Giorgio Armani Privé: la nuova collezione presentata St. Moritz
Non poteva esserci occasione migliore della tappa di Coppa del Mondo di sci per presentare in anteprima gli ultimi gioielli Giorgio Armani Privé. St. Moritz, si sa, è una destinazione di eccellenza che è sempre stata capaci di accogliere i talenti, dallo sport (come si è visto con le nostre atlete Sofia Goggia e Federica Brignone o con la statunitense Mikaela Shiffrin) all’alta moda con creazioni esclusive mostrate all\'hotel Palace.
I gioielli Giorgio Armani Privé vanno ben oltre il concetto di semplice accessorio di moda essendo prodotti che rimandano a un mondo affascinante e ricco di significati. Re Giorgio si è affidato ai migliori professionisti del settore per realizzare dei capolavori di arte orafa, frutto di sapienza artigianale unita all\'eccezionalità della ricerca e del design. Sono questi infatti gli elementi che spingono a raggiungere delle vette fino a qui invalicabili. I gioielli presentati a St. Moritz sono infatti la massima espressione di una libertà d\'ispirazione che non conosce vincoli, in uno stile che racchiude eleganza, essenzialità, lusso raro, discreto, riservato.
Tradizione e sperimentazione sono le chiavi per ottenere creazioni inedite in un processo di semplificazione delle linee. I gioielli della nuova collezione sono riusciti a reinventare le forme attraverso l\'uso insolito, libero e raffinato delle gemme. Ciò che spicca di questi prodotti di design è l\'incastonatura invisibile che crea sorprendenti motivi pavé, dando risalto alla luminosità e al colore delle pietre preziose. La collezione è disponibile in tre serie monocrome che creano un effetto particolarmente sofisticato e lussuoso: blu, con zaffiri e diamanti abbinati all\'oro bianco; verde, con tzavoriti e diamanti abbinati all\'oro giallo; rossa, con rubini e diamanti abbinati all\'oro rosa. Ogni serie comprende: orecchini tondi a lobo e pendenti, un collier con ciondolo removibile, un bracciale, un anello e una spilla.
Dopo l’anteprima in Svizzera, la collezione di gioielli sarà presentata dall\'11 al 27 dicembre nella boutique Giorgio Armani di Zurigo, mentre dal 27 dicembre all\'8 gennaio 2024 saranno a disposizione dei clienti nella boutique Giorgio Armani di St. Moritz. Dopodiché farà tappa a Parigi dal 18 al 30 gennaio, in occasione della settimana dell\'Haute Couture. A partire da fine gennaio, infine, la collezione approderà a Milano.
Riccardo Lo Re