Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Gozzo 35 Speedster, più spazio e velocità
21 Novembre 2022

Gozzo 35 Speedster, più spazio e velocità


Gozzo 35 Speedster, più spazio e velocità


La versione migliorata della ammiraglia di Apreamare coniuga lo stile del gozzo con le incredibili prestazioni di un fast-cruiser.



Dopo il successo delle versioni 35 e 45 piedi, il cantiere navale Apreamare amplia la sua linea di imbarcazioni da diporto Gozzo con il modello 35 Speedster, una versione migliorata della sua ammiraglia che coniuga lo stile del gozzo con le incredibili prestazioni di un fast-cruiser. Gozzo 35 è stato presentato in anteprima al Fort Luaderdale Interntiona Boat Show, la più grande kermesse nautica del mondo tenutasi lo scorso ottobre.


«Apreamare ha inventato il gozzo planante, poi lo abbiamo proposto anche con trasmissione entrofuoribordo e ora offriamo un’ulteriore scelta: la versione con motori fuoribordo» ha dichiarato il Presidente di Apreamare, Cataldo Aprea «Il nostro è l’unico cantiere che in tutti questi anni si è fatto promotore dell’innovazione intesa come progresso e sviluppo di un prodotto diventato iconico come il gozzo sorrentino. Il nostro merito è quello di essere pionieri in questo processo di ricerca che ci porta, passo dopo passo, ad una maggiore attualizzazione del gozzo. Proprio nell’ordine di questo rinnovamento, la versione Speedster fuoribordo rappresenta un ulteriore passo in avanti”.»



L\'imbarcazione è stata progettata con la collaborazione di Marco Casali di Too Design, che ne ha ideato le linee di coperta, e Umberto Tagliavini di Marine Design per quelle della carena. A li vello di motorizzazione, il Gozzo 35 utilizza tre motori Mercury da 300 cavalli fuoribordo, che consentono all\'imbarcazione di raggiungere i 40 nodi di velocità. Ma non solo. La posizione esterna dei motori permette di avere ambienti interni più spaziosi, una manutenzione più semplice e una maggiore velocità di manovra. La stiva di Gozzo sarà, inoltre, sufficientemente spaziose per sistemare attrezzature nautiche e alloggiare water toys. La plancetta di poppa è stata invece progettata per mantenere le linee morbide dell\'imbarcazione, permettendo ai suoi ospiti di fare il bagno in uno spazio ampio e comodo. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with