Gulfstream G650ER, da Ginevra a Los Angeles in 11 ore
Gulfstream G650ER, da Ginevra a Los Angeles in 11 ore
Offre una delle più alte velocità possibili, una eccezionale copertura di tratta e il maggior livello di comfort della categoria.
Presentato al pubblico nel 2008 in poco tempo il Gulfstream G650 è il flagship della compagnia americana, la Gulfstream Aerospace Corporation sussidiaria totalmente controllata dalla General Dynamics. La società con sede a Savannah, Georgia, progetta, sviluppa, produce e vende business jet. Il G650R, che nella versione flat può trasportare fino a diciannove persone, è un upgrade del modello di base offre una delle più alte velocità possibili, una eccezionale copertura di tratta e, infine, offre il maggior livello di comfort della categoria. Si tratta di un luxury extended rage capace di volare per 13.900 km di autonomia a Mach 0.85 ciò gli permette di coprire in no-stop il volo New York Mumbai. O di andare da Ginevra a Los Angeles in sole 11 ore.
Grazie ai suoi efficienti e potenti motori Rolls-Royce BR725 progettati nel segno dell’efficienza energetica. L\'aereo si distingue per i suoi ampi finestrini panoramici. Nella versione basic, le personalizzazioni sono una specialità della Gulfstream, sono previsti, tra le dotazioni di cabina, un sofisticato impianto audio digitale e apparecchiature video ad alta definizione, televisori widescreen da 26 pollici e tutto il necessario per un intrattenimento impeccabile.
«Con il G650ER, abbiamo dato inizio a un’era di prodotti altamente performanti in grado di offrire una maggiore flessibilità di volo. È un aereo progettato per raggiungere sempre più destinazioni internazionali senza effettuare alcuno scalo, un plus che offre maggiori opportunità per i nostri clienti», come ha dichiarato il presidente di Gulfstream Mark Burns. (Fabio Schiavo)
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza 30,41 m.
- Apertura alare 30,36 m.
- Altezza 7.72 m.
- Velocità max 956 km/h
- Prezzo base circa € 63,000,000
http://www.gulfstream.com/aircraft/gulfstream-g650er