Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
11 Dicembre 2019

Hadin: la super cruise elettrica


Hadin: la super cruise elettrica


Per gli appassionati una moto che non ha nulla da invidiare alle sorelle a motore termico. Anzi, proprio il contrario.



La passione per i viaggi lunghi e in comodità, oltre a un\'estrema accessorizzazione, sono elementi tipici e imprescindibili della cultura americana. Un must. Che vale anche per le due ruote. Per questo sono nate le cruiser, giganti della strada che assicurano piacere di guida, comodità e una possibilità infinita di optional per rendere il viaggio più sicuro e gradevole. Se a tutto questo si aggiunge anche un potente motore elettrico, per essere ecologici ma senza rinunciare alle proprie tradizioni, allora è il massimo. E dove se non in California poteva nascere un brand che ha messo insieme tutto ciò, nel pieno rispetto di una filosofia green e della voglia di movimento. Il marchio si chiama Hadin, è nato nel 2016 e ha pensato a una moto pensata per il mercato americano ma che sappia venir apprezzata anche su quello europeo. Le forme sono un misto tra il retrò stile Harley e alcune jap. Come quelle delle Honda, con tocchi di innovazione. Un prodotto di nicchia, di alta gamma, solo 1,500 unità che saranno pronte per la fine del 2020, ma di grande interesse. E fascino. Progetto americano, costruzione cinese e componentistica Usa ed europea custom made e sviluppati specificamente per Panther. Tutto è pensato per creare qualcosa di unico dove tecnica e tradizione si uniscano in un prodotto definitivo. Il telaio in traliccio d\'alluminio, ad esempio, è saldato in maniera artigianale, mentre la seduta è realizzata a mano usando un pezzo unico di raffinata similpelle. Per la livrea la casa californiana offre una gamma pressoché infinita con possibilità di personalizzazioni riservando un\'attenzione particolare ai colori e dotandosi di una speciale macchina per le finiture del colore che garantisce risultati perfetti, combinando armoniosamente stile ed eleganza.



La guida è quella classica da Cruise, leggermente, semi sdraiata verso la coda della moto, con manubri in metallo, costruiti tramite macchina a controllo numerico, che s\'inclinano verso il pilota dove si trova un pulsante per selezionare uno dei tre diversi stile di guida, Eco, Normal e Sport a cui si aggiunge il controllo sulle sospensioni regolabili anch\'esse in tre mappature: Soft, Norma e Hard mentre le ruote sono dotate di doppio freno a disco anteriore, freno a disco posteriore e l’ABS di serie, per una guida più sicura e di alto livello. I fari hanno 4 lenti LED con fasci di luce orientati verso l’alto e verso il basso che consentono di illuminare distanze differenti, la luce del freno, sempre a LED, si fa notare per l\'interessante profilo particolare. Dotata di un potente computer di bordo che controlla tutte le principali funzioni della motocicletta la Hadin non ha bisogno della classica chiavetta di accensione, infatti la messa in moto avviene tramite un lettore di impronte digitali, -anche di più conduttori - posizionato sulla parte superiore del serbatoio. È previsto, inoltre, sempre per la funzione accensione/spegnimento l\'utilizzo di una app dedicata, sia in sistema Ios che Android che consente anche di eseguire numerose funzioni tramite connessione wireless. Per i più tradizionalisti, comunque. È presente anche il classico interruttore sul manubrio. La visualizzazione di contenuti dello smartphone, così come di tutti i principali parametri della moto quali ad esempio il livello di carica della batteria, la sua tensione e capacità, gli allarmi, le informazioni di navigazione e il funzionamento dell’ABS vengono visualizzati su uno schermo rettangolare, un TFT a colori da 7″, che si integra perfettamente nello stile futuristico di Panther. Sull’anteriore e sul posteriore la, Panther ospita due videocamere HD per registrare ogni istante del viaggio. Tutti i video sono poi caricati su una scheda SD e possono essere visti, in qualsiasi momento, anche sullo smartphone attraverso la app HADIN. (Fabio Schiavo)



SCHEDA TECNICA




  1. Telaio a traliccio in alluminio


  2. Motore asincrono a induzione elettrico 45w


  3. Batteria Panasonic Ternary al litio + sistema di gestione dedicato (BMS) garanzia 5 anni


  4. Autonomia 220 km in modalità Eco (velocità max 70km/h) – 180 km in modalità Normal (100km/h) – 160 km in modalità Sport (130 km/h)


  5. Ricarica a 220v 6/8 h presa domestica/colonnina 30 minuti per l’80% della carica e 2 ore per la ricarica completa


  6. Peso 313kg


https://www.hadinmotor.com/

Inspiration

Connect with