Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Halle Bailey, nuove foto aspettando La Sirenetta
7 Gennaio 2022

Halle Bailey, nuove foto aspettando La Sirenetta


Sono passati solo pochi giorni dall’inizio del 2022, ma sono più che sufficienti a ripercorrere il proprio album dei ricordi della stagione passata. Tutti in un modo o nell’altro ci hanno pensato, scorrendo la lunga galleria del cellulare in cerca della immagini giuste da condividere. Halle Bailey, attrice e cantante americana, avrà sicuramente fatto il doppio del lavoro vista la sua ottima annata. Del resto non può di certo dimenticarsi del 2021. Un periodo costruito su misura dei suoi sogni che si sono avverati grazie a un film, La Sirenetta. L’interprete è stata scelta per incarnare uno dei personaggi più conosciuti nel mondo Disney,. Ma nonostante le polemiche scaturite nei suoi confronti, ha scelto che quella era la strada da percorrere. Così si è subito messa al lavoro per entrare nei panni di Ariel, una figura leggendaria resa immortale dal lungometraggio del 1989 diretto da Ron Clements e John Musker e riadattata per questa occasione dal regista Rob Marshall.






 










Visualizza questo post su Instagram























 

Un post condiviso da Halle (@hallebailey)





La Sirenetta e il viaggio in Sardegna


Walt Disney Company è subito andata alla ricerca delle location adatte a questo film, fino a che non hanno trovato il posto perfetto per la prima fase di riprese. La Sardegna si è sempre prestata per questo genere di produzioni, da quelle nostrane dino alle grandi serie televisive come Catch 22 di George Clooney. Le voci quindi si sono subito diffuse tra i corridoi delle major, fino alla casa di Topolino che, per la Sirenetta, ha deciso di fermarsi davanti alla vista di Santa Teresa di Gallura, Castelsardo e Golfo Aranci. I luoghi che più di ogni altro rispecchiano lo spirito del racconto. Dopodiché, i riflettori si sono spenti per i non addetti ai lavori, come è giusto che sia per non rovinare l’effetto sorpresa quando il film uscirà in sala. Pochissimo è trapelato sul set, con qualche eccezione come il Daily Mail cha ha mostrato alcune immagini della Sirenetta interpretata da Halle Bailey.



Tralasciando qualche giorno di stop dovuto ai contagi da covid 19, la produzione è proseguita fino alla fine, per poi spostarsi ai Pinewood Studios di Londra per quanto riguarda le riprese più complicate che necessitavano del CGI. Tutto questo, e molto altro, è contenuto nel post dell’attrice, pubblicato pochi giorni prima di Capodanno. «Non lo dimenticherò mai… - afferma Bailey - dall’esperienza all\'estero al momento in cui sono tornata a casa per fare quello che ho sempre sognato… mi sento immensamente orgogliosa di me». Bisognerà però attendere la data d’uscita de La Sirenetta, fissata per il 23 maggio 2023, dove si vedranno inoltre Jonah Hauer-King, Jacob Tremblay, Awkwafina, Melissa McCarthy e Javier Bardem.



Riccardo Lo Re


Inspiration

Connect with