All’Hotel Cala di Volpe sbarca il tennis di Patrick Mouratoglou
La stagione estiva a Porto Cervo prosegue con una nuova partnership a livello sportivo. L\'Hotel Cala di Volpe, l\'iconico albergo di proprietà di Smeralda Holding, ha trovato l’intesa con Patrick Mouratoglou, uno dei più influenti e rispettati allenatori di tennis del 21° secolo. Il risultato di questo scambio, usando il gergo sportivo, è il primo Centro tennis Mouratoglou in Italia. Il quarto al mondo dove poter imparare i segreti di questa disciplina. L’Academy ha scelto di usare i campi da tennis dell\'Hotel Cala di Volpe per regalare un’esperienza incredibile agli utenti.
«La Sardegna in generale e Porto Cervo in particolare, rappresentano una destinazione straordinaria sia per i visitatori che per i residenti, grazie all’unicità delle sue infrastrutture, alla posizione geografica e ai servizi di alta classe – spiega Patrick Mouratoglou -. Sono entusiasta di portare il mio marchio all\'Hotel Cala di Volpe, dove un nuovo pubblico potrà conoscere la filosofia della “metodologia Mouratoglou\"».
Il viaggio è già cominciato il 1 giugno. Un percorso nel quale ognuno potrà servirsi di strutture all\'avanguardia: quattro campi da tennis e due campi da padel per giocatori di tutti i livelli ed età, oltre a una varietà di programmi su misura con lezioni private, lezioni di gruppo, programmi per bambini e per famiglie.
La filosofia di Patrick Mouratoglou è stata sempre la stessa: fornire e abbracciare il potenziale di ogni persona, indipendentemente dal suo obiettivo, ambizione o livello. Alla fine della giornata, si tratta sempre di aiutare il giocatore a migliorare il proprio livello di tennis. È questo il segreto del successo per un allenatore che ha seguito atleti del calibro di Serena Williams, Stefanos Tsitsipas, Marcos Baghdatis e Simona Halep, ex numero 1 al mondo.
Il Mouratoglou Tennis Center dell’Hotel Cala di Volpe fornirà gli stessi standard di qualità della prima Accademia che ha base in Costa Azzurra tra Nizza e Cannes. L’approdo per i migliori giocatori del tour che hanno scelto questa sede come loro seconda casa per perfezionare il gioco e prepararsi per i tornei più importanti al mondo. La missione della Mouratoglou Academy è di formare i giovani aspiranti giocatori così come i professionisti verso il raggiungimento del loro pieno potenziale. Un obiettivo che ha spinto 4.000 tennisti e 200 studenti a scegliere proprio questi campi da gioco per sognare e diventare dei grandi atleti a livello mondiale.
Riccardo Lo Re