Sessanta Anni di Glamour
Il volume di 176 pagine contiene oltre 150 fotografie che narrano la storia dell\'Hotel Cala di Volpe, pagina dopo pagina, con immagini e racconti che esplorano la magia di questa struttura iconica. Celebrando i suoi sessant’anni, l’albergo ha recentemente concluso un imponente restyling. Grazie alla maestria di Bruno Moinard e Claire Bétaille, la perla ricettiva della Gallura ha saputo evolversi, unendo con successo il suo leggendario passato con un ambizioso futuro. Il risultato è una continuità che ha rafforzato il suo marchio di lusso, di piacere visivo e di eccellenza nell\'ospitalità, che in queste sei decadi ha reso il Cala di Volpe conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
«Con la pubblicazione del libro di Assouline, celebriamo non solo i sessant’anni del Cala di Volpe, ma anche la rinascita di un\'icona dell\'hotellerie mondiale», sottolinea Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding. «Dopo la ristrutturazione durata cinque anni, l\'hotel ritorna ancora più spettacolare, diventando una vera e propria destinazione all\'interno della già straordinaria destinazione di Porto Cervo».
L\'Hotel Cala di Volpe rappresenta il mito dell\'hotellerie di lusso a livello mondiale, una meta magica e indescrivibile, forgiata con cura da pochi eletti che hanno incarnato l\'ethos di questo luogo unico, come hanno spiegato con passione Martine e Prosper Assouline durante la presentazione del libro.
«Il Cala di Volpe ha oltre il 60 percento di repeat guest: quando arrivano vengono accolti con i baci e gli abbracci e quando vanno via scappano le lacrime. Sono persone che magari l’hanno scoperto per il loro viaggio di nozze, tanti anni fa, e poi sono tornati con i loro bambini, i quali a loro volta rimangono clienti dell’hotel e si sentono davvero a casa. Ci sono clienti che lasciano in custodia oggetti personali per poi ritrovarli l’estate successiva. È il concetto di “Cala di Volpe family”» spiega Nicky Swallow, autrice del libro.
Il volume è in vendita sia nella Boutique Costa Smeralda al Waterfront di Porto Cervo sia in tutti i punti vendita di Assouline e sul sito ufficiale Assouline.com.