Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
9 Settembre 2019

I Dire Straits Legacy alla festa di Arzachena


I Dire Straits Legacy in una foto pubblicata sulla loro pagina Facebook



È uno dei momenti più attesi dalla comunità. Arzachena si preparare a festeggiare i suoi patroni: tre giorni di celebrazioni, spettacoli e concerti in onore di Santa Maria della Neve, sant\'Isidoro e Sant\'Antonio da Padova. La festa, organizzata dalle classi 1979-1994, naturalmente insieme al Comune e con il sostegno della fondazione Arte, scienza e sport di Alisher Usmanov, durerà da venerdì 13 a domenica 15 settembre. 



Una veduta di Arzachena dalla Roccia del Fungo



Tra gli appuntamenti più importanti il concerto di sabato 14, quando sul palco saliranno i Dire Straits Legacy. Una superband, composta da alcuni degli ex membri e degli ex turnisti dei Dire Straits, nata negli ultimi anni con l\'obiettivo di continuare a portare in giro per il mondo l\'immortale musica del celebre gruppo rock britannico. 



La festa prenderà il via venerdì 13 settembre alle 18.15 con il ritiro della bandiera e i vespri solenni. Dalle 20 in piazza Risorgimento gli spettacoli Magic Cartoon e Pezzi da 90, con dj Diva, Renee la bulgara e il suo corpo di ballo, Sandro Bit e dj Provenzano. Il giorno successivo, sabato 14 settembre, alle 10 si svolgerà la processione per le vie del paese, con partenza dalla chiesa nuova, in onore dei santi Antonio e Isidoro. Invece alle 17 in località Tanca di lu palu il Magic party e alle 22, nello stesso posto, l\'attesissimo concerto dei Dire Straits Legacy, che in formazione vanta musicisti del calibro di Alan Clark e Phil Palmer.



La festa proseguirà domenica 15 settembre. Alle 10 la processione di Santa Maria della Neve, sempre con partenza dalla chiesa nuova, con la partecipazione dei gruppi folk e della banda musicale Città di Arzachena. Di pomeriggio, alle 17 in piazza Risorgimento, le Olimpiadi del patronato, mentre alle 21 Pio XII lo spettacolo dei cantadores Daniele Giallara, Pino Masala e Gianni Denanni, insieme al chitarrista Nino Manca e al fisarmonicista Gianuario Sannia, con Mario Mannu come ospite d\'onore. Infine alle 21, in piazza Risorgimento, l\'esibizione dei gruppi musicali e dei cantanti di Arzachena: Angedras, Federico Lobrano, Joshua Jack & Black enemies, Naun, Scafisti, Soulflower e Elisa Salis.


Dario Budroni

Inspiration

Connect with