Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Bombardier GL7500

ADV

22 Luglio 2024

I gioielli di casa Bombardier

I modelli di jet privati più famosi al mondo, dotati di ogni confort e capolavoro tecnico e di stile

ELEVARE IL VOSTRO VIAGGIO

Noi di Bombardier stiamo definendo la natura dell'aviazione d'affari con i nostri prodotti visionari, i nostri progetti innovativi e le nostre eccezionali offerte di servizio al cliente. Il nostro impegno costante nel migliorare continuamente i nostri prodotti e servizi ci permette di posizionarci all'avanguardia nel settore dell'aviazione d'affari.
L'aereo Bombardier Global 7500, fiore all'occhiello del settore, guida l'impressionante portafoglio di prodotti della nostra azienda e offre la massima combinazione di prestazioni e comfort con la sua caratteristica guida fluida. Con una performance di consegna costante, Bombardier è orgogliosa di contare più di 180 di questi velivoli in servizio oggi, portando una solida affidabilità ai suoi proprietari.

Con un raggio d'azione di 7.700 miglia nautiche (14.260 chilometri) - con un percorso di aggiornamento per pianificare missioni fino a 8.000 miglia nautiche (oltre 14.815 chilometri) - e una velocità massima di Mach 0,925, l'aeromobile Global 7500 continua a stabilire lo standard di velocità e raggio d'azione, collegando i clienti di Olbia con destinazioni chiave come Los Angeles, Rio de Janeiro o Città del Capo. Il Global 7500 detiene anche il titolo di volo di coppia più lungo dell'aviazione d'affari, collegando Sydney, Australia, con Detroit, Michigan, alla sorprendente distanza di 8.225 miglia nautiche.

Alimentato da motori turbofan GE Passport, il jet Global 7500 utilizza la tecnologia più recente per ridurre il consumo di carburante e le emissioni rispetto ai suoi simili. Dati importanti a questo proposito sono riportati nella Dichiarazione Ambientale di Prodotto del velivolo, in quanto siamo l'unico produttore di business jet al mondo a rendere pubblico l'impatto ambientale dei suoi prodotti.

Con una sicurezza superiore e un'affidabilità di spedizione comprovata di oltre il 99,8%, l'aereo Global 7500 è costruito per accedere a campi d'aviazione difficili che i suoi concorrenti più vicini non sono in grado di raggiungere. L'ala Smooth Flĕx dell'aeromobile supporta la sua eccezionale velocità, le sue imbattibili prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche e le sue capacità sui campi corti, oltre a essere la chiave per offrire un viaggio più fluido. Per ridurre gli effetti della turbolenza, l'innovativa ala è stata progettata per offrire una flessibilità senza pari che agisce come una sospensione dell'aereo, assorbendo le raffiche di vento turbolento e riducendo in modo significativo le vibrazioni in cabina e migliorando il comfort dei passeggeri.

Bombardier Global 7500

L'aereo Global 7500 incarna il nostro approccio pionieristico e la nostra superiorità tecnica. Le sue prestazioni eleganti sono accompagnate da interni raffinati, che consentono ai passeggeri di passare senza problemi la giornata. Grazie alle quattro aree soggiorno separate, dotate di sedile Nuage brevettato da Bombardier, divano e chaise disponibili, la cabina dell'aereo Global 7500 rappresenta un'estensione dell'ufficio, un'ulteriore residenza, un luogo di intrattenimento multifunzionale e un raffinato ristorante. La Club Suite, la Conference Suite, la Entertainment Suite e la disponibile Principal Suite, che include un letto a grandezza naturale, sono completate da un'area dedicata al riposo dell'equipaggio e da una cucina super attrezzata. Sappiamo che molti dei nostri clienti usano il loro aereo come ufficio mobile o per portare a termine compiti importanti per loro. Per questo abbiamo progettato l'aeromobile in modo da consentire l'accesso immediato ai bagagli, indipendentemente dalla fase del volo, con un ampio vano bagagli accessibile dove gli effetti personali sono sempre a portata di mano.

Le caratteristiche personalizzabili della cabina sono state concepite con tecnologie all'avanguardia, tra cui il sistema di gestione della cabina Bombardier nice® touch dial, che controlla in modo intelligente l'ambiente interno. I ritmi naturali del corpo sono tenuti sotto controllo grazie all'avanzato sistema di illuminazione Soleil di Bombardier, una tecnologia di illuminazione basata sul ritmo circadiano che aiuta a combattere il jet lag e sincronizza l'orologio interno del corpo con l'ora locale del luogo di destinazione. Questa caratteristica è ulteriormente rafforzata dalle finestre più grandi di un aereo d'affari, che consentono l'ingresso della luce naturale. Grazie al sistema Pũr Air e all'avanzato sistema di filtri HEPA di Bombardier, che fanno circolare il 100% di aria fresca alla pressione della cabina a bassa quota, gli interni dell'aereo sono progettati per alleviare efficacemente gli effetti del jet lag. La connettività in banda Ka è disponibile in tutta la cabina e offre il più nitido intrattenimento a bordo con uno schermo ad altissima definizione 4K da 55 pollici, il migliore della categoria, che può essere abbinato al sistema audio l'Opéra di Bombardier.

Il Global 7500 consente ai passeggeri di collegarsi alle città più dinamiche del mondo in un unico viaggio, passando senza soluzione di continuità dalla vita a terra a quella sopra le nuvole.

Bombardier 55

IL BISOGNO DI VELOCITÀ

Annunciato come la prossima aggiunta alla flotta Bombardier, l'aereo Global 8000 è destinato a diventare il più veloce business jet sul mercato e sfrutterà le caratteristiche del jet Global 7500, offrendo una velocità massima sbalorditiva di 0,94 Mach (1.000 KM/H).
Durante i voli di prova in corso, l'aereo ha superato le aspettative volando “supersonico” e raggiungendo ripetutamente velocità impressionanti fino a Mach 1,015, diventando così l'aereo più veloce dell'aviazione d'affari in oltre cinque decenni.

Tra gli altri vantaggi dell'aeromobile di prossima realizzazione c'è la bassa altitudine della cabina, una delle più basse del settore, con meno di 885 metri, che riduce significativamente l'affaticamento dei passeggeri e migliora il benessere generale.

Recentemente premiato come “Best of the Best” da Robb Report Monaco e Côte d'Azur, il Global 8000 sarà il jet d'affari di più lungo raggio costruito appositamente e sarà in grado di collegare città come Dubai a Melbourne, Syndney o Los Angeles, e Singapore a Londra, Honolulu o Santigo.

Per provare la differenza tra il Global 7500 e qualsiasi altro aeromobile, i proprietari avranno la possibilità di migliorare la loro esperienza, poiché al momento della certificazione sarà disponibile un bollettino di servizio per trasformare il loro Global 7500 in un Global 8000.

Bombardier Challenger

UN'ESTATE A OLBIA

Per tutti i mesi di luglio e agosto, gli ospiti dell'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia sono invitati a visitare il mockup del business jet Bombardier Challenger 3500. Dopo le tappe di Parigi e Nizza in Francia, stiamo esponendo il super jet di medie dimensioni più venduto nella splendida sede sarda per consentire ai clienti dell'aviazione d'affari di sperimentare in prima persona la pluripremiata cabina.

Il business jet Challenger 3500, vincitore del prestigioso Red Dot Awards per il design di prodotto, vanta la cabina più ampia della sua categoria, offrendo ai passeggeri un senso di spazio e di comfort senza precedenti. L'abitacolo, realizzato su misura, è l'apice del design e dell'innovazione, con la prima tecnologia integrata a controllo vocale del settore nel suo segmento, monitor 4K e i rivoluzionari sedili Nuage di Bombardier che offrono un comfort e un sostegno senza pari imitando i movimenti naturali del corpo umano.

Il Challenger 3500 ha un raggio d'azione impressionante, in grado di volare a 3.400 miglia nautiche (circa 6.300 chilometri), che gli consente di volare da Olbia a qualsiasi destinazione non-stop in Europa e nelle più ambite città dell'Africa e del Medio Oriente, tra cui Abu Dhabi, Lagos e Riyadh. Questo notevole raggio d'azione è completato dalla certificazione di avvicinamento ripido del jet supermedio, che consente all'aereo di atterrare in aeroporti con piste più corte e avvicinamenti più ripidi, come il London City Airport. Questa capacità offre ai passeggeri un accesso diretto alle località centrali, riducendo i tempi di viaggio e migliorando la comodità. Inoltre, la certificazione riflette le prestazioni e la tecnologia avanzate dell'aeromobile, che gli consentono di operare in condizioni difficili come nella stagione invernale, mantenendo il comfort e la sicurezza per i passeggeri e l'equipaggio.

I clienti interessati a scoprire il super jet di medie dimensioni possono prenotare una visita privata contattando il team commerciale di Bombardier.

Inspiration

Connect with