Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Porto Cervo

text by Giandomenico Mele

7 Maggio 2024

I luoghi più suggestivi e meno conosciuti di Porto Cervo

Angoli nascosti e segreti dove si rivela tutta la magia dell’Isola

Tesori nascosti e luoghi segreti, che regalano un viaggio poco convenzionale nell’incanto e nel mistero dei luoghi meno conosciuti di Porto Cervo, dove la bellezza si rivela ai pochi fortunati che osano esplorare. Porto Cervo rappresenta una destinazione esclusiva unica nel panorama internazionale, dove le immagini del lusso, yacht scintillanti e viste mozzafiato si affiancano a luoghi dove si celano angoli nascosti e segreti, dove la magia dell’isola si manifesta in tutta la sua grandezza.

Il cuore pulsante di questo borgo amatissimo è la Piazzetta, che quest'anno si è rifatta il look (scoprilo qui!). Dopo 60 anni la Smeralda Holding, insieme al Condominio Porto Cervo Prima Fase e in sinergia con il Comune di Arzachena, ha voluto restituire l’antico splendore a un gioiello di incommensurabile pregio amatissimo dai viaggiatori da tutto il mondo. La piazzetta consente di trascorrere serate indimenticabili accompagnate dalla cucina asiatica fusion del Novikov Porto Cervo o dagli sfiziosi piatti mediterranei e drink rinfrescanti del Nuna al Sole. Per chi ama la musica di qualità ed i cocktail internazionali il Bar dell’Hotel Cervo è il luogo da non perdere, mentre l'iconico ristorante dell’Hotel Cervo consente di fare una cena con vista a base di squisite prelibatezze.

Scopriamo insieme i luoghi più suggestivi di Porto Cervo, destinati a incantare e stupire anche i viaggiatori più esigenti.

1. La spiaggia segreta di Cala Granu

Nascosta tra gli scogli e circondata da una vegetazione lussureggiante, la spiaggia di Cala Granu è un paradiso segreto che pochi conoscono. Accessibile solo via mare o attraverso un sentiero stretto e suggestivo, questa baia appartata offre acque cristalline e una tranquillità assoluta, lontana dal glamour delle spiagge più popolari di Porto Cervo. Un luogo perfetto per chi cerca pace e serenità in un ambiente naturale incontaminato (qui puoi leggere delle spiagge più belle di Porto Cervo).

Cala Granu

2. Il giardino di Stella Maris

Nascosto dietro alte mura di pietra e accessibile solo attraverso un portone di ferro battuto, il giardino segreto di Stella Maris è un’oasi di pace e bellezza nascosta nel cuore di Porto Cervo. Qui, tra alberi secolari e fiori profumati, si trova una cappella antica e suggestiva, circondata da un’aura di mistero e spiritualità. Un luogo perfetto per riflettere e meditare, lontano dal caos del mondo esterno (puoi scoprire qui l'intera storia di Stella Maris).

Stella Maris

3. Il Ponte Vecchio

Il Ponte Vecchio è un antico ponte di legno situato lungo il litorale di Porto Cervo, lontano dalle principali vie turistiche e affollate. Questo ponte offre una vista suggestiva sul mare cristallino e sulle barche che solcano le acque tranquille della costa. Un luogo speciale per l’atmosfera intima e suggestiva, lontana dalla frenesia, dove è possibile passeggiare tranquillamente, ammirando il panorama mozzafiato. Il Ponte Vecchio è un luogo ideale per chi cerca un momento di relax e contemplazione, lontano dalle folle e dalle attrazioni turistiche, per immergersi nella bellezza naturale di Porto Cervo e lasciarsi incantare dalla sua magia senza tempo.

Il Ponte Vecchio

Inspiration

Connect with