Il calendario 2021 della Dinamo Sassari esalta le bellezze della Sardegna
La Sardegna va a canestro. E lo fa con i cestisti della Dinamo Sassari, da anni ambasciatori delle bellezze dell’isola in giro per l’Italia e per l’Europa. Così anche il calendario ufficiale del 2021 della società di pallacanestro diventa un vero e proprio spot per la Sardegna. Come si vede chiaramente dal video del backstage postato sui social, i giocatori della Dinamo si sono fatti immortalare in alcuni dei luoghi più suggestivi e rappresentativi della storia e dei capolavori naturali della regione.
«Il racconto di un’isola da scoprire in tutte le sue sfaccettature, che non si limitano alla stagione estive e alle località balneari ma si declina nella moltitudine di attività, bellezze ed eccellenze che si possono trovare tutto l’anno – spiegano dalla società sassarese -. I testimonial di questo viaggio alla scoperta di una Sardegna inedita sono i giganti della Dinamo Banco di Sardegna e coach Gianmarco Pozzecco, ambasciatori naturali dell’isola nelle principali ribalte italiane ed europee, che accompagneranno i tifosi nei dodici mesi del 2021».
Le zone scelte dalla Dinamo Sassari
Tra i luoghi scelti per gli scatti che sono finiti nel calendario 2021 c’è per esempio la famosa scalinata colorata di Santa Lucia di Arzachena e anche la tomba dei giganti di Coddu ‘Ecchju , sempre ad Arzachena.
E poi c’è l’isola di Tavolara, il museo archeologico di Olbia, l’antica stazione ferroviaria di Tempio Pausania, le tenute di Sella&Mosca, il duomo di Sassari e l’aeroporto Olbia Costa Smeralda.
La storia
Fondata a Sassari nel 1960, la Dinamo ha raggiunto l’Olimpo della pallacanestro italiana nel 2010, con la promozione in serie A. Nel giro di pochi anni la squadra sassarese, che vanta un grande seguito in tutta la Sardegna, ha conquistato importanti titoli e trofei: uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Europe Cup.
Dario Budroni