Il Gran Gala della Sardegna
Nel cuore di Porto Cervo giovedì 22 agosto si celebra il talento e la bellezza dell’Isola
È la festa della bellezza e di un’isola ricca di suoni, danze, voci e colori quella che andrà in scena nel cuore di Porto Cervo giovedì 22 agosto alle ore 21. Il Gran Gala di musica tradizioni e spettacolo, ideato e condotto da Giuliano Marongiu e promosso dal Consorzio Costa Smeralda, riunisce le interpreti più amate e rappresentative del panorama musicale della Sardegna, artisti di talento, espressioni eccellenti della cultura popolare.
La sfilata di oltre 50 donne in costume tradizionale sardo, provenienti da diversi centri della Sardegna, costituisce uno dei momenti più attesi dell’evento che inonderà di colori e visioni senza tempo la famosa Piazzetta. Ogni paese della Sardegna si caratterizza per il vestiario tradizionale ricco di elementi, realizzato con finezza di particolari, colori e ricami e impreziosito da gioielli che completano l’omaggio alla bellezza del tempo immobile. In un gioco di alternanze e simbologie e accompagnati da strumenti musicali della tradizione popolare, sfileranno i colori dei costumi tradizionali con le diverse varianti che li caratterizzano.
Le splendide voci di Maria Giovanna Cherchi, Cecilia Concas, Francesca Lai, Lucia Budroni e il Gruppo Incantos, si alterneranno alle danze di gruppi folk femminili provenienti dal Campidano e dalla Gallura. La manifestazione nasce in collaborazione con “Una Scuola Sarda” e valorizza con originalità e immediatezza gli aspetti più significativi del patrimonio culturale e tradizionale della Sardegna con ritmo, intrattenimento e coinvolgimento.