Il Premio Oscar Laura Dern ospite al Filming Italy Sardegna
Manca poco a uno degli eventi più attesi della stagione cinematografica sull’isola. E per l’occasione gli organizzatori di Filming Italy Sardegna svelano un’altra carta dal loro mazzo. Tra gli ospiti di questa nuova edizione ci sarà anche la star americana Laura Dern che per l’occasione riceverà un premio particolarmente sentito per gli organizzatori: il Filming Italy International Award. Inoltre per l’occasione terrà una masterclass con gli studenti dell’Academy Cinema. Un’opportunità preziosa per scoprire il talento da questa straordinaria attrice.
La carriera di Laura Dern, da Jurassic Park all\'Oscar per Storia di un matrimonio
Insomma, sarà davvero una settimana di grandi eventi grazie alla pluripremiata attrice cinematografica e televisiva che proprio quest’anno sta celebrano il trentennale d i Jurassic Park di Steven Spielberg. Laura Dern si è aggiudicata il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Critics\' Choice Award, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild Award, per l\'interpretazione dell\'avvocato divorzista Nora Fanshaw in Storia di un matrimonio (2019). Precedentemente, aveva ricevuto altre due candidature all\'Oscar per Rosa scompiglio e i suoi amanti (1991) e Wild (2014). Tra le altre pellicole degne di nota cui la Dern ha preso parte, spiccano Velluto blu (1986), Cuore selvaggio (1990), Mi chiamo Sam (2001), The Master (2012).
Tiziana Rocca, General Director Filming Italy Sardegna Festival, ha dichiarato: «Sono molto felice che Laura abbia accettato il nostro invito. È un\'interprete straordinaria e dalle doti davvero uniche, che rappresenta a pieno l’immagine dei grandi talenti femminili che il nostro Festival è fiero di valorizzare in Italia e nel mondo».
Riccardo Lo Re