Il traguardo dei 50 anni dalla fondazione: il Pevero Golf Club si rinnova
Prosegue in grande stile la stagione 2022 del Pevero Golf Club. Un evento su tutti è incastonato nel ricco calendario delle gare: la Coppa dei 50 anni. L’appuntamento è nel cuore dell’estate, l’11 agosto, su uno dei green più famosi al mondo per celebrare un altro storico traguardo. Perché il 2022, si è capito, è un anno speciale. Carico di ricorrenze, a partire dai 60 anni della Costa Smeralda per arrivare appunto ai 50 di questo prestigioso club voluto dal principe Karim Aga Khan e inaugurato nel lontano 1972. Da allora i giocatori di tutto il mondo si sfidano per tutto l’anno su questo percorso incastonato tra il golfo del Pevero e la baia di Cala di Volpe. Un passato glorioso, ma anche il presente non è certamente da meno con l’azione del management dell’Hotel Cala di Volpe che dal 2020 lo gestisce direttamente. «Il Pevero Golf Club - ha spiegato Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda & General Manager Hotel Cala di Volpe - è un club a 360 gradi.
I nostri progetti sono improntati sulla crescita della struttura che tenga in considerazione anche della parte ristorazione con la creazione di un nuovo ristorante serale e di quella well-being con l’upgrade dell’impianto fitness e piscina, facendo diventare la clubhouse un punto di riferimento anche per i non golfisti. Abbiamo avviato un importante piano di rinnovamento per celebrare i suoi 50 anni che continuerà per tutta la stagione».
Tra le novità previste la sostituzione completa delle rental bag per includere nuove sacche tra le migliori al mondo, quali Taylor Made, Callaway, Ping e Honma e sacche per i bambini; l’installazione di videocamere di sicurezza per la tutela dei giocatori; l’introduzione di erogatori di acqua oligominerale a temperatura controllata lungo il percorso; i lavori di manutenzione della clubhouse e l’installazione di uno schermo da 75 pollici per le proiezioni delle classifiche gare e dei più importanti incontri sportivi; l’apertura quotidiana del ristorante Ai Due Mari e del Bar; la sostituzione dell’intera flotta delle golf car, con 60 nuovi mezzi, costruiti con comprovata ingegneria e comfort affidabile; otto postazioni di virtual golf in campo pratica (4 outdoor e 4 indoor) grazie alla collaborazione Toptracer, virtual golf 3.0. «Stiamo oggi lavorando con impegno con la proprietà - ha aggiunto Lucio Stanca, Presidente del Pevero Golf Club - e la gestione per tornare allo splendore degli anni d’oro. Con il sogno di poter riospitare un Open d’Italia sul nostro percorso, di vedere riaperto alla sera il ristorante sulla terrazza sopra la piscina col suo piano bar e col suo ambiente elegante ed esclusivo, di dotare il Club di alcune suite per ospitare giocatori nel corso di tutto l’anno». Tra le competizioni 2022 da menzionare ci sono sicuramente la Shiseido Ladies week, che si è svolta il 17, 18 e 19 giugno, la coinvolgente Coppa Capichera dello scorso 10 luglio, la Luxury Golf Cup by Pomellato & American Express in calendario il 28 e l’Armani del 31 luglio. Agosto sarà il mese clou, con la Coppa del Presidente, la Dolce&Gabbana, la Coppa dei 50 anni, e la Poliform golf cup.
Davide Mosca