Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
26 Giugno 2019

Insula: Sardinia Village – il nuovo hub regionale a Porto Cervo


Il 28 giugno Marina di Porto Cervo si avvicina alle filiere produttive locali. Alle 19 verrà inaugurata la nuova unità promozionale del network Insula, un programma nato dalle esigenze del Consorzio CIPNES di allargare il proprio mercato sviluppando un piano che metta in primo piano la produzione industriale del territorio.



Uno dei primi passi è stato di instituire, insieme alle società legate al “Sardinia Longevity Food”, una serie di iniziative in grado di restituire un respiro internazionale al lavoro svolto da ciascuna azienda.



Insula prevede infatti di potenziare la promozione delle attività della zona puntando a delle strategie mirate ed efficaci (dai workshop ad eventi fieristici che attraggono dei partner commerciali esteri), e a una campagna marketing costante e che non si riferisca solamente al periodo estivo. Il nuovo hub, nato dalla stretta collaborazione tra il Comune di Arzachena e Smeralda Holding, si propone di narrare con tutti i mezzi a disposizione i valori territoriali della Gallura e della Sardegna, creando un’identità che sia facilmente riconoscibile dal cliente.



Insula: Sardinia Village di Porto Cervo avrà una struttura suddivisa in sei aree promozionali ben definite. Tre di queste si focalizzeranno sulla promozione enogastronomica delle aziende leader della Sardegna.



A completare il tutto saranno due showroom tematici, uno dei quali sarà dedicato alle produzioni compiute direttamente dai maggiori artigiani della regione che si occupano di artigianato artistico, moda e design. L’ultimo tratterà la produzione food and wine, un settore che più contraddistingue la filiera produttiva sarda.



La giornata d’apertura dell’area commerciale di Insula Porto Cervo, che darà il via al programma “Sardinia Quality World” di questo 2019, prevedrà inoltre un evento di show cooking organizzato da degli chef qualificati, seguito poi da della buona musica e da delle esibizioni che calcano la tradizione tipica del territorio.



Tutto questo sotto la supervisione dello staff Insula, e grazie al sostegno del Comune, di Smeralda Holding e dagli enti territoriali che da sempre hanno appoggiato questa iniziativa, tra i quali l’Agenzia Regionale LAORE Sardegna, la Camera di Commercio di Sassari e l’ISRE (Istituto Superiore Regnionale Etnografico). La struttura andrà a integrare le altre sedi Insula già avviati, come quello situato al Resort Forte Village di Pula, nei traghetti Moby e Tirrenia, e all’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with