Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Isabel Fargnoli e la sfilata nella baia di Cala di Volpe
23 Agosto 2021

Isabel Fargnoli e la sfilata nella baia di Cala di Volpe


È di casa in Sardegna e appena può trascorre lunghi periodi in Costa Smeralda. L’amore per la Sardegna di Isabel Fargnoli, giovane stilista monegasca di origine italiana che sta spopolando con i suoi modelli di beachwear, si traduce anche nelle sue creazioni che sono sempre più apprezzate da vip e personaggi dello sport e dello spettacolo. Recentemente è stata ospite di Taomoda, uno degli eventi di punta dell’estate della moda italiana che l’ha voluta tra gli stilisti in maggiore ascesa dopo la sua sfolgorante presenza all’ultimo festival del cinema di Cannes.



Proprio da quel luogo Isabel Fargnoli ha ideato col fotografo francese Patrick Nassogne, in arte Moja, un progetto incentrato sull’importanza della donna nel mondo cinema traendo spunti di riflessione dall’immagine di personaggi dello star system del grande schermo celebrati a Cannes come Monica Bellucci, che fu la splendida protagonista in Malena, capolavoro pluripremiato di Giuseppe Tornatore, o Romy Schneider, che, con Alain Delon, diede vita al celeberrimo film di Jacques Deray La piscina. Un’idea che vede la donna come soggetto, quindi una personalità determinata, vincente e incarnazione a tutto tondo del sesso forte, e non nella veste di oggetto del solo desiderio maschile che riduce la figura femminile allo stereotipo del machismo più scontato e banale.



Questa visione, rappresentativa di un animo femminile dominante ma allo stesso tempo seducente e garbata, sarà oggetto di una prestigiosa mostra all’interno della sede ufficiale del Festival del Cinema di Cannes nel Palazzo delle Esposizioni per l’edizione 2022 della kermesse cinematografica più famosa del mondo. Dopo i suoi recenti successi, la geniale creatrice di moda mare si è ritagliata uno spazio per godersi la sua amata Sardegna senza dimenticare l’altra sua passione: il lavoro e la moda.



E nei giorni scorsi, nella baia di Cala di Volpe, ha proposto, per alcuni selezionatissimi ospiti nel rispetto delle norme anticovid, la sua collezione 2021 a bordo della sua lussuosa imbarcazione che per l’occasione ha fatto da passerella per la sfilata di 10 stupende modelle che hanno così potuto svelare una collezione da mille e una notte. Bikini, monokini, kimono, beachdress e tanti capi che delineano una maturità stilistica ed una originalità creativa a dimostrazione di un talento fuori dal comune e un gusto per l’eleganza mai fine a se stessa ma sempre capace di rispecchiare la profondità dell’animo femminile in tutte le sue declinazioni. Isabel Fargnoli è già al lavoro per sviluppare le nuove idee che saranno alla base dei prossimi modelli, quelli che, se tutto va bene, saranno il filo conduttore della prossima estate, una stagione di libertà senza più gli effetti nefasti della pandemia.



Gigi Maestri



Nelle foto:





  • Isabel Fargnoli con il Presidente Onorario della Camera della Moda Italiana Mario Boselli


  • Isabel Fargnoli nella rivisitazione del film la Piscina a cura del fotografo francese Moja


  • Victoria Silvestedt con un modello di bikini di Isabel Fargnoli


  • il gruppo di modelle dopo la sfilata nella Baia di Cala di Volpe con al centro Isabel Fargnoli


Inspiration

Connect with