Italia Polo Challenge in Sardegna
Un torneo di fama internazionale in un contesto unico
Con il 6-3 al Costa Smeralda Polo Team, U.S.Polo Assn si è aggiudicata la quarta edizione di Italia Polo Challenge.
Per il quarto anno consecutivo in Sardegna dal 17 al 20 luglio si è, infatti, rinnovato l’appuntamento con Italia Polo Challenge, circuito di arena polo organizzato in collaborazione con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri). Quello in programma al campo sportivo Andrea Corda di Abbiadori, a due passi da Porto Cervo, è ormai diventato un appuntamento fisso nel programma di eventi estivi sull’Isola, con il contributo della Regione Sardegna e 4 partner d’eccezione: Smeralda Holding, U.S. Polo Assn., Union Facility e Natuzzi, vestiti proprio dal brand statunitense, team sponsor dell’evento.
U.S. Polo Assn. ha da sempre un legame indissolubile con questo sport, e lo conferma anche in questa occasione dove ha vestito non solo i polo players ma anche tutto lo staff organizzativo del torneo, con la sfilata inaugurale delle squadre a cavallo che hanno attraversato il centro storico di Arzachena. Tra gli ospiti speciali delle sfilate, anche l'attore e comico Roberto Ciufoli , grande appassionato e giocatore di polo, che ha raccontato live il match.
Quattro squadre al via e lo sport che si fonde con il glamour e la mondanità: a bordo campo, infatti, un Villaggio Hospitality, dove è stata possibile ammirare le emozionanti partite e partecipare agli esclusivi match party con dj e musica dal vivo per intrattenere gli spettatori. Tra le mission di Italia Polo Challenge e della FISE c’è infatti quella di rendere questa disciplina accessibile a tutti, in luoghi che abitualmente ospitano altri sport ma che per l’occasione sono stati riconvertiti a campi di polo.
Chiusa l’edizione 2024, c’è già la data dell’edizione 2025, nel segno della continuità del legame con la Regione Sardegna, il Comune di Arzachena e la partnership con Smeralda Holding: Italia Polo Challenge torna ad Arzachena dal 16 al 19 luglio del prossimo anno.