Italodisco, il tormentone estivo sbarca a San Teodoro con i The Kolors
È stato il più grande tormentone dell’estate. Un brano di successo che ha fatto ballare migliaia di persone in tutta Italia. Venerdì 13 ottobre San Teodoro è pronta ad accogliere proprio la band che ha lasciato il segno in questa stagione con un tour che ha fatto letteralmente sold out in ogni tappa. I The Kolors saranno in piazza Gallura alle 22 (ingresso gratuito) e si presenteranno con tutta la loro passione ed energia esibendosi in uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna. Il gruppo grazie alla canzone Italodisco è stato incoronato in occasione degli Rtl 102.5 Power Hits Estate 2023 che si sono svolti all’Arena di Verona. Una serata nella quale sono saliti sul palco tutti i più grandi artisti della scena italiana e internazionale, da Elodie, Annalisa, a Rita Ora e Laura Pausini.
Il viaggio dei The Kolors è proseguito riempendo le principali piazze italiane con brani di grandi successo eseguiti da artisti di straordinario talento guidati dal frontman Stash. 80 milioni di streaming non sono pochi, ma ciò che ha reso questa canzone davvero unica è che si tratta di un vero omaggio al genere musicale simbolo della discomusic italiana nato verso la fine degli anni ’70 e che che si sviluppò fino alla fine degli anni ’80 mostrando tutta l\'originalità di quello stile unico al mondo rappresentato da autori come Giorgio Moroder. Dopo il trionfo di singoli come Non è vero (2020), Cabriolet Panorama (2021), e Blackout (2022), Italodisco in poco tempo ha vinto il doppio disco di platino e confermando le qualità del gruppo nostrano che presto si esibirà a San Teodoro. Composto dai cugini Stash, Alex Fiordispino e da Daniele Mona, si era già fatto sentire con “I don’t give a funk” del 2011. Il video, con la partecipazione di Andy dei Bluvertigo, entra nella programmazione di MTV Generation portando i The Kolors ad aprire i più grandi concerti come quello di Paolo Nutini.
Nel 2015 la band vince “Amici” la trasmissione di Maria De Filippi, e dopo I Want pubblica il secondo album di inediti, Out, prodotto con l’aiuto di Elisa. trio Nel 2018 arriva invece la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con il brano intitolato “Frida”, la prima canzone completamente in italiano.
Riccardo Lo Re