It’s summertime!
Il mese di luglio in Costa Smeralda vuol dire tante cose. L’estate è ufficialmente partita, ma è anche sinonimo di grandi eventi che intratterranno i turisti giorno e notte. Chi già conosce le attività che il territorio rivolge ai suoi clienti sa perfettamente che la Costa Smeralda è sia un luogo incantevole dove poter godersi in tutta tranquillità una vacanza indimenticabile, sia un posto di divertimento e di intrattenimento che la rende davvero unica.
Il 6 di luglio è infatti il giorno dell’apertura ufficiale di Waterfront Costa Smeralda, situato nei pressi del Porto Vecchio.
Progettato dall’architetto Gio Pagani, si sviluppa lungo il litorale di Porto Cervo, attorno al quale è possibile esplorare la bellezza che il panorama e gli yacht attraccati al molo sanno offrire. Al Waterfront difficilmente si esce insoddisfatti, perché al suo interno si può trovare davvero di tutto. Il luxury temporary store contiene il meglio dei brand nazionali e internazionali che vanno dalla moda all’auto passando per l’arte e la cultura. In più, dopo aver visitato gli undici pop-up store presenti nel complesso, si può fermarsi all’area lounge del Nikki Beach Cocktail Bar per un aperitivo o una cena, in attesa magari di assistere a un incontro o a un concerto atteso da molti fan.
Ed è proprio su questo punto che Waterfront ha riservato delle grandi sorprese. La serata del 6 luglio si aprirà all’insegna della grande musica, a cominciare da una band internazionale di spicco come i Morcheeba.
Il gruppo britannico leader nel genere trip hop si esibirà davanti al pubblico di Porto Cervo attingendo al meglio della loro produzione musicale. Se si pensa infatti che quello che si vedrà sul palco del Waterfront sarà un semplice concerto, si sbaglierà di grosso, perché da quando Skye, una delle fondatrici della band, comincia a cantare è come essere travolti da un suono che difficilmente si sente da altre parti.
Una sensazione unica e irripetibile che passerà attraverso le loro hit, come Rome Wasn’t Built in a Day, contenuto nell’album Frangments of Freedom del 2000, o The Sea, inserito in uno dei loro primi album, Big Calm, uscito nel 1998.
In questo tour sensoriale che avvolge i 25 anni di carriera, i Morcheeba non rinunceranno a presentare la loro ultima fatica, Blaze Away, che contiene tutto il sound che più li contraddistingue, riassunta quasi in una canzone, It’s Summertime, che sembra essere un invito al pubblico a godersi una meritata estate.
La serata continuerà con un’esibizione esclusiva di Joe Bastianich, che in questa performance sul palco del Waterfront si racconterà grazie a dei brani che hanno in sé delle influenze precise, dal rock and roll che ha contribuito all’ascesa di grandi artisti della scena americana come Bruce Springsteen, al country e il folk che tanto dato alla storia della musica a stelle e strisce. Accompagnato dal Joe Bastianich Project, l’artista, conosciuto per il suo ruolo di giudice negli show televisivi di MasterChef, dimostrerà al pubblico il suo talento con la chitarra e la voce di un grande performer.
Se tutto questo davvero non bastasse, il Nikki Beach saprà certamente accontentare il pubblico più esigente con degli eventi speciali. Si parte infatti il 6 di luglio con una giornata a tema come il Tribal Vibes, dove la gente potrà godersi il sole insieme a dei gustosi manicaretti. Il tutto accompagnato da dei balli indigeni e dal ritmo della musica messo da dei DJ internazionali. La domenica si sa che è il momento di condivisione e di maggiore relax, e il Nikki Beach con il brunch, i dolci e i cocktail degli Amazing Sundays, vuole avvicinarsi ai desideri del cliente che vuole assaggiare il meglio della cucina che prende ispirazione dalla tradizione locale. Lunedì 8 il locale metterà infine a disposizione dei clienti i lettini gratuitamente con un motto che non lascia spazio a interpretazioni: Less Mondays, More Summer.
E lo sport? Per gli amanti del golf, la Costa Smeralda ha dalla sua parte l’immensa struttura del Pevero Golf Club, che da sempre ospita delle competizioni agonistiche sfruttando la complessità del campo, portando gli atleti a dover mettere a dura prova fisico e mente. La Coppa Hotel Petra Bianca è una di queste, che si terrà proprio il 7 luglio al Golf Club seguendo la formula di gioco della gara individuale Stableford.
Riccardo Lo Re