Jaguar Enthusiasts’ Club, l’evento a Olbia e Arzachena
Enthusiasts sono i grandi appassionati. Amanti dell’arte, del cinema, della musica, delle grandi auto d’epoca. Entrambi sono legati da un impulso emotivo inspiegabile a parole. Perché uno dovrebbe partecipare a una mostra d’arte, a un festival o a un grande live o possedere un simbolo della storia delle quattro ruote? Ognuno lo interpreta a modo suo, ma le risposte, credeteci, alla fine si somigliano. Un concerto, un grande evento cinematografico, una Jaguar classica e fiammante con una grinta che non si è mai spenta e che è pronta a mostrarla di nuovo nelle strade di Olbia e Arzachena dal 29 al 31 ottobre. Tutto questo rientra nei nostri ricordi più speciali, con un valore che nessuno può quantificare in maniera netta e precisa. L’amore, del resto, non si può contenere, ne tantomeno limitare secondo dei semplici preconcetti. Per questo Jaguar Enthusiasts’ Club dal 2020 cerca di raggruppare attorno a sé delle persone che sappiano cosa vuol dire avere una Jaguar. Un’auto che non è come tutte le altre, ma che nasconde dei dettagli capaci di far innamorare il collezionista, da quello alle prime armi a quello più navigato, con una storia alle spalle.
Jaguar Land Rover e la Costa Smeralda
Jaguar Enthusiasts’ Club ha scelto un posto unico per il suo raduno. Arzachena è a pochi passi dalla Costa Smeralda, che da tempo ospita uno degli appuntamenti estivi più sentiti a Porto Cervo, il Waterfront. Un salotto a cielo aperto che è stato fino ad ora il palcoscenico per il gruppo Jaguar Land Rover, presentando i loro modelli più esclusivi al pubblico delle grandi occasioni.
Il legame da qui non si è più allentato. Anzi, si è rafforzato grazie a delle nuove collaborazioni con lo Yacht Club Costa Smeralda e One Ocean Foundation, che ha permesso alla multinazionale di diventare l’Official Automotive Partner dello YCCS, e di condividere insieme la filosofia green nata dal programma Reimagine e dal progetto Art Plastic Pollution.
Vintage, quanta emozione!
Ma anche uno sguardo al passato fa bene a ricordare il percorso intrapreso. Una storia che si vede nei modelli presentati al Waterfront, e che per questo ha bisogno una piccola spolverata in modo da poter esporre le più incantevoli auto d’epoca a Olbia e a Arzachena, che proprio ora si sta preparando a celebrare il centenario dalla fondazione del comune. Un motivo in più per festeggiare con Jaguar Enthusiasts’ Club, e sognare, osservando e ascoltando il rombo dei motori di questi veicoli diventati un mito.
Riccardo Lo Re
Credits
- fred neethling unsplash
- duncan sparks unsplash
- markus spiske unsplash