Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Jaguar I-Pace con il controllo vocale di Alexa
16 Febbraio 2022

Jaguar I-Pace con il controllo vocale di Alexa


Jaguar I-Pace con il controllo vocale di Alexa


Anche la casa britannica si affida alla tecnologia di Amazon per offrire maggiore supporto di guida e aggiungere nuove funzioni alla sua auto.



La strategia di Jaguar è ormai chiara con il progetto Reimagine che non solo si è assestato, ma si trova già a pieno regime con il motore che è pronto al prossimo sprint, direzione elettrico. In Costa Smeralda, durante la scorsa edizione del Waterfront, si erano mossi i primi passi verso delle iniziative incentrate sulla sostenibilità. L’accordo con lo Yacht Club Costa Smeralda, la cooperazione con One Ocean Foundation, e il progetto Art Plastic Pollution sono alcune delle proposte che si sono sviluppate collateralmente al piano di crescita del brand del giaguaro. L’azienda è stata una delle prime a dare importanza all’elettrico, come si vede con il caso della Jaguar I-Pace. 100% di energia e innovazione contenuta in un’auto che esprime tutta la forza propulsiva di questo marchio.



Il successo di costruisce dalle basi


Per raggiungere il massimo risultato bisogna partire da un concetto completamente nuovo. Jaguar I-Pace è un modello nato da una tela bianca dove al posto dei colori si è scelto di riempirla con idee che vanno ad esaltare il design e la performance della macchina. L’auto è stata creata cercando di stare sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, ottenendo un ottimo riscontro nell’automotive con 88 premi, tra cui il World Car of the Year, World Car Design of the Year e World Green Car nel 2019. Ed è solo l’inizio di un lungo percorso verso una generazione green e rispettosa delle tradizioni Jaguar, visto che non può di certo mancare l’aggressività e la sinergia che si prova stando a bordo.



Con Alexa, un nuovo linguaggio


Ma come ogni modello, anche la Jaguar I-Pace, un modello già di per sé all’avanguardia, c’è bisogno di un aggiornamento. Il nome lo conoscono praticamente tutti essendo entrato nelle case di molti utenti. Alexa, il servizio offerto da Amazon, sarà disponibile proprio all’interno di questo veicolo. Una funzionalità che sarà integrata nel sistema Pivi Pro garantendo più efficienza e semplicità nella riproduzione musicale o di chiamate. Si potrà persino interagire con l’impianto di domotica nella propria abitazione, come il riscaldamento e lilluminazione. Connettere i dispositivi sarà sempre più facile grazie al controllo vocale, che potrà essere aggiunta anche da chi ha già acquistato il modello, ricevendo una notifica sul proprio schermo che permetterà di aggiornare il sistema operativo della macchina.


Alexa si aggiungerà a una vasta gamma di accessori compatibili con Jaguar, dallo Smartphone Pack con Apple CarPlay® wireless all’Android Auto™ wireless, con la possibilità di aggiungere la ricarica wireless sotto la console centrale che permetterà di impostare anche un il periodo di ricarica beneficiando di tariffe energetiche  più basse a seconda del periodo. (Riccardo Lo Re)


Inspiration

Connect with