Jaguar Land Rover e Costa Smeralda, un legame vincente
Jaguar Land Rover e Costa Smeralda, un legame vincente
Dall’accordo con lo Yacht Club alle iniziative per One Ocean. Il marchio di auto di lusso inglese continua la sua partecipazione al Waterfront
La storia tra Jaguar Land Rover e la Sardegna non è mai finita. Ogni anno è sempre qualcosa di speciale, e anche per l’estate 2021 la casa automobilistica inglese si è presentata con alcune novità interessanti. La conferma della sua presenza al Waterfront è il segno di una sinergia che non si è mai allentata. Dall’altro lato la partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda incrementa di molto la sua presenza in Gallura, diventando l’Official Automotive Partner di una delle grandi istituzioni a Porto Cervo.
Del resto gli obiettivi intrapresi sono gli stessi considerando certi argomenti come di sostenibilità ambientale. Una materia che oggi è al centro del programma politico europeo e di molte aziende internazionali che, seppur su piani diversi, hanno deciso di cambiare il proprio modello di business, puntando verso nuove frontiere in campo tecnologico.
L’accordo con YCCC
L’accordo con lo Yacht Club Costa Smeralda non fa che rafforzare la filosofia green di Jaguar Land Rover, che con il progetto Reimagine si è posto come obiettivo di reinterpretare il futuro del lusso in termini di design e di investimenti su progetti di ricerca (come la mobilità elettrica). La data è già stata fissata sul calendario: entro il 2039 dovrà essere un’azienda a zero emissioni di carbonio. Un processo già iniziato grazie ai primi modelli di auto ibride ed elettriche, e che continuerà con nuove auto pronte a stupire.
Storia. Tradizione. Innovazione. Il connubio tra YCCS e Jaguar Land Rover era dunque nell’aria. Da questa nuova stagione, già in corso con le regate e con le gare del team Young Azzurra, la casa inglese è presente nell’area della Marina Nuova grazie al nuovissimo Concept Store di Jaguar Land Rover. Uno spazio elegante, di lusso, con un arredamento che rimanda alle linee graziose della vela e alle decorazioni in acciaio tipiche di questo sport dalle grandi emozioni.
Da One Ocean al Waterfront Costa Smeralda
Jaguar Land Rover ha inoltre stretto una nuova collaborazione con One Ocean Foundation, che da anni intende portare tutto il suo sostegno a difesa degli oceani grazie alla Charta Smeralda, un codice etico che punta a preservare l’ecosistema marino. L’entrata della casa automobilistica inglese rappresenta un ulteriore passo in avanti grazie a nuovi investimenti in progetti educativi, ambientali e di ricerca, in modo da stringere sempre di più il legame tra il mondo delle imprese e il rispetto dell’ambiente. Per farlo serve partire dai ragazzi, instaurando un dialogo costruttivo su questi temi con delle iniziative concrete. Come il progetto Art Plastic Pollution, presentato al Waterfront Costa Smeralda da Jaguar Land Rover dove saranno gli studenti di Arzachena a ripulire le spiagge della Costa Smeralda.
Da sottolineare inoltre il sodalizio con Ferretti Group, un rapporto che anche nella stagione 2021 non ha smesso di portare grosse novità ai clienti di Porto Cervo. La vicinanza di valori ha aiutato in tal senso cercando sempre di alzare l’asticella della qualità secondo alcune parole d’ordine: design, tecnologia, innovazione, passione, desiderio di libertà. Dettagli che hanno dato vita al Defender Hard Top Mobile Lab, un prodotto esclusivo brandizzato Ferretti che si può vedere in anteprima al Waterfront. (Riccardo Lo Re)