Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
18 Luglio 2019

Jovanotti sbarca a Olbia con il suo Beach Party tour


La festa durerà tutta la giornata, comincerà col sole e terminerà sotto le stelle. Jovanotti sbarca a Olbia con l’unica tappa sarda del suo Jova Beach Party tour. Martedì 23 luglio in uno dei moli del porto Isola Bianca andrà in scena l’evento dell’estate gallurese: un mega concerto che richiamerà migliaia di persone da tutta la Sardegna.



I cancelli apriranno alle 14 e i primi spettacoli e i dj set prenderanno il via alle 16. Dalle 20.30 il concerto di Jovanotti e a mezzanotte la fine degli show. Durante la serata si esibiranno anche altri artisti, tra cui Ackeejuice Rockers, Antibalas, Forelock & Arawak e Gato Preto. Jovanotti, come accade in ogni tappa del suo tour, sposerà una coppia del posto. A convolare a nozze, davanti al pubblico, saranno due giovani olbiesi: Claudio Cossu e Bruna Orsini.


Nel resto d’Italia il tour di Lorenzo Cherubini sta facendo tappa nelle spiagge. E visto che in Sardegna organizzare un evento simile non è possibile per via della conformazione dei litorali e delle norme che tutelano il patrimonio ambientale, l’organizzazione allestirà una spiaggia artificiale nel molo A-1 dell’Isola Bianca, di fronte al centro città. Per non ostacolare le attività portuali, tra l’altro nel bel mezzo della stagione turistica, è stato previsto un dettagliato piano del traffico e il pubblico potrà raggiungere l’area concerto solamente a piedi. Le auto potranno essere quindi parcheggiate nelle aree di sosta della città oppure nei grandi parcheggi dei centri commerciali Auchan, Terranova e Gallura, che saranno collegati con il porto tramite un servizio navetta. L’evento, fortemente voluto dal Comune di Olbia, si svolgerà con la collaborazione del Wwf.



L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle principali emergenze ambientali che stanno mettendo a rischio numerose specie animali. Nel mirino ci finisce naturalmente la grande nemica della natura: la plastica. Il concerto di Jovanotti arriverà subito dopo l’Olbia Tattoo Show, la maxi convention dei tatuaggi che, domenica 21 luglio, porterà sul palco del Molo Brin, nel centro città, altri due grandi nomi della musica italiana: Mahmood e Subsonica.


Dario Budroni

Inspiration

Connect with