Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Hotel Cala di Volpe

text Giandomenico Mele

11 Luglio 2024

La magia e esclusività dell’Hotel Cala di Volpe

Scopriamo insieme tutti i servizi di questo storico hotel per un’esperienza di bellezza e eccellenza

Arrivati nella baia che ospita l’Hotel Cala di Volpe si aprono le porte del mito. Progettato negli anni ‘60 dall’architetto-scultore Jacques Couëlle per essere un’opera d’arte da abitare e vivere, quella del Cala di Volpe è un’architettura ondulata, rurale e morbida come un abbraccio, che mutua le prerogative estetiche degli antichi nuraghi e degli stazzi, le case tipiche dei contadini e degli allevatori sardi, in una chiave artistica diventata emblema dello stile architettonico Costa Smeralda®.

Hotel Cala di Volpe

L’hotel si presenta oggi con una serie di spettacolari innovazioni, pur mantenendo inalterata la quintessenza del design originale. Un capolavoro artistico in continua evoluzione tra bellissime camere e suite rinnovate, nuovi ristoranti, una vasta offerta sport e wellness e altre novità. Una vera e propria destinazione all’interno del progetto Costa Smeralda®. Un restyling curato dagli studi di architettura più prestigiosi al mondo, francesi e italiani. Fa da contraltare all’immensità del mare e al cielo azzurro, la piscina dell’Hotel Cala di Volpe brandizzata Dolce&Gabbana, la piscina salata più grande d’Europa, incastonata come un gioiello. In questo contesto avvolgente ed emozionante non poteva mancare il taglio dell’eccellenza culinaria, qui espressa dal Cala di Volpe Barbecue, un luogo deliziosamente informale, un ristorante a bordo piscina che incoraggia gli ospiti a fermarsi a pranzo e gustare il sontuoso menù creato dallo chef Michele Bacciu, che propone specialità mediterranee e internazionali, con un angolo dedicato alle prelibatezze sarde.

Hotel Cala di Volpe

Al calar del sole, ci si concede un aperitivo sulla terrazza del ristorante Matsuhisa davanti all’iconico pontile della celebre scena di La spia che mi amava e all’Atrium Bar, ammirando lo spettacolo del tramonto mentre l’hotel si illumina di luci soffuse, completando l’esperienza di momenti unici nell’identificazione reale di un paradiso terrestre, dove lusso, bellezza e benessere si fondono in un’armonia perfetta. Infine, concludiamo la serata in questo luogo che regala emozioni uniche, con un dopo cena nella nuova lounge del Matsuhisa, una delle tante novità del 2024.

Inspiration

Connect with