La moda secondo Maria Monsè
Una cornice esclusiva per un evento di puro glamour. La Piazza del Principe, il prestigioso complesso commerciale nel cuore di Porto Cervo, è il luogo ideale dove esaltare la bellezza della moda. È quello che accadrà sabato 10 agosto con l\'evento che celebrerà la linea Perla Monsé, la raffinata collezione della nota attrice e conduttrice televisiva Maria Monsè.
Una linea che propone capi rigorosamente made in Italy come abiti e gonne dalle fantasie vivaci ed eleganti. L\'evento Piazza del Principe sotto le stelle, che prenderà il via alle 20.30, illuminerà così la notte di San Lorenzo del borgo smeraldino.
«Perla Monsé, che è nata da una idea mia e di mia figlia, esalta la femminilità della donna. Per questo nella linea da sera troviamo forme a sirena, attraverso l\'utilizzo di tessuti elastici e luminosi, mentre la linea da giorno si basa particolarmente sullo stile marino, con tubini molto stretch. Alla mia collezione di abiti sto aggiungendo anche degli accessori» spiega Maria Monsè.
Durante la serata, aperta al pubblico e condotta dalla stessa Monsè insieme a Ruben Chatrian, si esibirà Maria Federica Selvi, giurista, docente universitaria, scrittrice e in questo caso cantante e songwriter capace di incantare il pubblico con la sua sensuale voce.
Le modelle sfileranno lungo la scalinata di Piazza del Principe e anche lungo il primo piano del complesso commerciale, dove si trova la boutique Perla Monsè.
Il pittore Vittorio Boi dipingerà invece dei cappelli che saranno abbinati agli abiti firmati dall\'attrice e stilista.
«Sono molto contenta di questo evento, la Costa Smeralda per me è un luogo del cuore. La frequento da molto tempo e ho casa qui da 14 anni» racconta Maria Monsè.
Negli anni, inoltre, l\'attrice ha pubblicato diversi libri. Il prossimo, molto autobiografico, uscirà prossimamente con il titolo La vita è una questione di verità.
Dario Budroni