Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Geppi Cucciari in Antonio Marras al Festival di Sanremo

text Francesca Lombardi

14 Febbraio 2025

La Sardegna protagonista al Festival di Sanremo 2025

Mahmood e Geppi Cucciari conduttori accanto a Carlo Conti

Nella quarta serata i sardi sul Palco di Sanremo sono due, anzi tre: Mahmood, Geppi Cucciari e… Antonio Marras con gli splendidi abiti creati per Geppi. La Cucciari e Marras condividono una lunga amicizia e l’amore per la terra in cui sono nati. La Sardegna diventa ricamo e ornamento negli abiti di Marras: preziosi Nuraghe sono disegnati sia sugli abiti di Geppi per il Festival sia su pezzi della collezione SS 25 dello stilista di Alghero, ora in boutique.

Geppi Cucciari

“Ogni mia creazione è un pezzo del mio cuore” afferma Antonio. E al primo posto, nel suo cuore c'è la Sardegna: il paesaggio di Alghero, dove lavora con la sua famiglia, e le tradizioni locali influenzano da sempre il suo stile. A mettere insieme questo interessante puzzle c'è "ligazzio rubio", il filo rosso, in sardo, che è il suo marchio di fabbrica.

Anche Mahmood, madre sarda di Ortisei e padre egiziano, è stato da subito entusiasta della sua partecipazione con Geppi Cucciari nella serata delle Cover.

Mahmood

Alessandro, pseudonimo Mahmmod, ha vinto due volte il Festival di Sanremo: nel 2019 con il brano Soldi e nel 2022 in duetto con Blanco con il brano Brividi. Ha rappresentato di diritto l'Italia all'Eurovision Song Contest a Tel Aviv piazzandosi in seconda posizione, sia nell'edizione 2022 di Torino, classificandosi sesto insieme a Blanco. Oltre ai due titoli sanremesi, è stato premiato con il MTV Europe Music Award al miglior artista italiano nel 2019. Nel 2024 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, classificandosi sesto con il brano Tuta gold.

Virali i video postati dai 2 artisti su TikTok prima della serata. Emozionati ma entusiasti, questa coppia di sardi doc saprà stupirci!

Potrebbe interessarti

Inspiration

Connect with