Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
La Sardegna si conferma terra di concerti e musica, il 14 agosto i Black Eyed Peas a Olbia
9 Marzo 2023

La Sardegna si conferma terra di concerti e musica, il 14 agosto i Black Eyed Peas a Olbia


C’è grande attesa per l’estate 2023 in Sardegna. Perché mai come quest’anno l’Isola sarà in grado di proporre alcuni tra gli eventi più importanti del panorama sportivo e musicale a livello nazionale e internazionale. In un calendario vorticoso e fittissimo che accompagnerà gli appassionati in un lungo viaggio fatto di tanto divertimento. E tra le tante manifestazioni di spicco non poteva certo mancare il Red Valley Festival di Olbia giunto alle sua seconda edizione. Un successo registrato nel 2022 in termini di presenze e gradimento che ha spinto gli organizzatori non solo a riproporre il format, ma anche di rilanciare e proporre una “line up” di artisti di livello internazionale. Come i Black Eyed Peas che a sorpresa sono stati annunciati per la data del 14 agosto. Un vero e proprio colpaccio per una delle band americane nel genere hip hop più famose al mondo e che con i suoi componenti ritornerà in Sardegna per calcare la scena del palco dell’Olbia Arena. I musicisti californiani che possono vantare nel Palmares personale ben sei Grammy Awards, gli oscar della musica, arriveranno sull’Isola per la seconda volta.



La prima, infatti, aveva visto i Black Eyed Peas in concerto il 12 agosto del 2017 a Porto Cervo. In quell’occasione i avevano calcato il prestigioso palco del Cala di Volpe nel corso di una delle elegantissime cene di gala della struttura iconica. Un’esibizione che è rimasta impressa nella mente dei fortunati spettatori e che quest’anno verrà riproposta a Olbia come una delle tappe del tour mondiale.



La band statunitense viene consacrata globalmente nel 2003 con lalbum Elephunk” (oltre 8 milioni di copie vendute nel mondo) e i singoli Where Is the Love?”, Shut Up” e Let\'s Get It Started”, con il quale vincono il loro primo Grammy Award nel 2005. Seguono poi altri dischi di successo: da Monkey Business” (2005), accompagnato dai singoli Don\'t Phunk with My Heart” e My Humps” (con cui vincono rispettivamente due Grammy nel 2006 e 2007), allalbum dai ritmi dance-pop The E.N.D” (2010), con i singoli più famosi I Gotta Feeling” e Boom Boom Pow” che assegnano alla band altri due Grammy; infine The Beginning” (2011), lultimo lavoro con la storica cantante Fergie che contiene la hit The Time (Dirty Bit)” con oltre 10 milioni di copie vendute. Un’occasione da non perdere dunque per prendere parte ad uno degli eventi clou dell’estate, ma al tempo stesso visitare la Sardegna, terra di mare, ma anche di grande storia, cultura, tradizioni e archeologia. Il Red Valley Festival si arricchisce così di un grande nome internazionale nel proprio programma che comunque già prevedeva le esibizioni di artisti di altissimo livello come Guè e Lazza il 12 agosto, i Pinguini Tattici Nucleari il 13,  Sfera Ebbasta  il 14, Paul Kalkbrenner il 15. Ecco il programma completo che è comunque ancora in via di definizione e potrebbe dunque regalare ancora ulteriori sorprese. Radio 105 sarà l’emittente radiofonica ufficiale del Festival.


Davide Mosca



RED VALLEY FESTIVAL 2023 – LINE UP:


DAY 1 (12/08): GUÈ - LAZZA – T.B.A.


DAY 2 (13/08): PINGUINI TATTICI NUCLEARI – T.B.A.


DAY 3 (14/08): BLACK EYED PEAS – SFERA EBBASTA - T.B.A.


DAY 4 (15/08): PAUL KALKBRENNER - T.B.A.


Inspiration

Connect with