Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
L\'ambizione di Nissan per il futuro
8 Dicembre 2021

L\'ambizione di Nissan per il futuro


L\'ambizione di Nissan per il futuro


Il domani promesso dal colosso giapponese è green, sostenibile ed elettrico



Con una presentazione tenutasi il 29 novembre Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato la roadmap di Nissan Ambition 2030, la nuova strategia dell’azienda per rispondere alle nuove emergenze ambientali ed energetiche. Nei prossimi 10 anni la compagnia giapponese si impegna a migliorare la sua personale esperienza di guida creando un ecosistema intelligente di mobilità connessa all’ambiente circostante. L\'obiettivo è quello di trasformare l\'intero ciclo produttivo e dei prodotti carbon neutral entro il 2050.


\"Il ruolo delle aziende nell\'affrontare le esigenze della società è sempre più importante.\" ha voluto sostenere Makoto Uchida, CEO di Nissan \"Con Nissan “Ambition 2030”, guideremo la nuova era dell\'elettrificazione, svilupperemo tecnologie per ridurre l\'impatto da carbonio e perseguiremo nuove opportunità commerciali. Vogliamo trasformare Nissan in un’azienda profondamente sostenibile, che svolga un ruolo importante per i clienti e per la società\".



Nissan si impegna a offrire soluzioni di mobilità competitive nelle zone rurali come nei centri urbani e nei prossimi cinque anni investirà 2 trilioni di yen nella crescita e sviluppo della sua mobilità elettrica, introducendo sul mercato 23 nuovi modelli elettrificati - di cui 15 nuovi EV previsti entro l\'anno fiscale 2030 - e incrementando le vendite della categoria in Europa del 75% entro l\'anno fiscale 2026. L’azienda investirà, inoltre, fino a 20 miliardi di yen entro il 2026 per le infrastrutture di ricarica e introducendo i sistemi di rigenerazione delle batterie anche al di fuori del Giappone, con la costruzione di nuove sedi nel corso del 2022 in Europa e durante il 2025 negli Stati Uniti. Per far fronte a questi cambi strutturali Nissan punta ad assumere a livello globale oltre 3mila dipendenti nel settore di ricerca e sviluppo.


Durante la presentazione la compagnia ha inoltre svelato i progetti del suo prossimo futuro all electric presentando i progetti di ben tre nuove concept car, che accompagneranno l’azienda lungo questo percorso. Le prossime vetture del marchio saranno dotate di motore elettrico con batterie proprietarie allo stato solido (ASSB), che permettono di ridurre il tempo di ricarica a un terzo e renderanno i veicoli elettrici più efficienti e accessibili. Per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici, Nissan punta Insieme ai suoi partner a formare un sistema di fornitura globale di batterie entro l’anno fiscale 2026 e  ad estendere le tecnologie intelligenti in dotazione ai veicoli per aumentare i benefici della mobilità sostenibile. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with