Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
2 Agosto 2019

Lamborghini Aventador SVJ Roadster


Lamborghini Aventador SVJ roadster


Linee futuristiche e pulite. Uno stile inconfondibile. Mozzafiato. Aerodinamicità estrema. Una tecnologia pensata per far provare le vere emozioni di una performance da primato .



Interni totalmente personalizzabili, in pelle e Alcantara, per enfatizzare il gusto personale. In breve: unica. Sono le caratteristiche della Lamborghini Aventador SVJ, acronimo di “Super Veloce Jota”, praticamente il non plus ultra della produzione Lamborghini che ha un motore V12 aspirato da 6,5 litri capace di erogare una di potenza di 770 cavalli a 8500 giri/min e 720 Nm di coppia. Realizzata in solo 800 esemplari la nuova nata conserva la potenza, le prestazioni e le stesse tecnologie aerodinamiche innovative della versione Coupé e la si può considerare la più iconica della famiglia Aventador. Dovrebbe essere l\'ultima a venire proposta con un V12, perché per il futuro si sta lavorando a un sistema ibrido. A colpire immediatamente in questa roadster è il design, particolare e avveniristico, espressione del gusto e dell’artigianato italiani più raffinati. Il motore aspirato V12 è il più potente di sempre, capace di raggiungere più di 350 km/h a un regime di 8.500 giri/min, con una frenata da 100 a 0 km/h in soli 31 metri. Il grande alettone posteriore e la versione 2.0 del sistema ALA, acronimo di Aerodinamica Lamborghini Attiva, brevettato direttamente dalla Casa di Sant’Agata bolognese al sistema uniti all’aero-vectoring offrono una minima resistenza all’avanzamento sul rettilineo e carico aerodinamico ottimale in curva, conferendo una grande stabilità e un controllo.



L\'hard top in dotazione in fibra di carbonio rimovibile con leve a sgancio rapido nell\'abitacolo che va risposto nell\'apposito vano del bagagliaio anteriore, é composto da due pannelli dal peso di 6 kg ciascuno. A sgancio rapido e in fibra di carbonio è pure il cofano motore.
Completano la dotazione cerchi in alluminio Nireo abbinati agli pneumatici Pirelli PZero Corsa, oppure ai Pirelli PZero Trofeo R disponibili, però, come optional, il lunotto posteriore ad azionamento elettrico, il display digitale in TFT, il sistema multimediale con navigatore satellitare integrato e le modalità di guida Strada, Sport, Corsa ed Ego, per un set up di guida personalizzata. Infine è presente la trazione integrale e le sospensioni magnetoreologiche (LMS) con una rigidità della barra antirollio migliorata del 50% rispetto alla SV Roadster, per avere il massimo controllo in strada e in pista. (Fabio Schiavo)



SCHEDA TECNICA




  1. Motore tipo V12 a 60°.MPI /Multi Point Injection)


  2. Cilindrata 6498


  3. Potenza massima 770 CV (566kw) @ 8.500 rpm


  4. Coppia Massima 690 Nm @ 5.500 rpm


  5. Controllo emissioni Euro 6 LEV 2


  6. Prezzo 387.007 Tasse escluse


https://www.lamborghini.com/it-en/modelli/aventador/aventador-svj-roadster

Inspiration

Connect with