Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Piazzetta di Porto Cervo (ph. Dario Garofalo)

text Antonella Brianda

2 Agosto 2024

Le boutique e i grandi marchi di Porto Cervo

Dal classico allo streetwear, dai gioielli all'abbigliamento per i più piccoli: gli indirizzi più esclusivi da conoscere

Dire Porto Cervo, equivale a far venire alla mente di chi ascolta il lusso, l’eleganza, la raffinatezza e l’esclusività di questa location incastonata nel cuore della Costa Smeralda, in cui alle bellezze del paesaggio si aggiungono quelle delle numerose boutique che costellano la sua passeggiata. È qui, tra la Piazza del Principe, la famosa Piazzetta del Cervo, il suo Sottopiazza, il Waterfront e la Promenade du Port, che ci si può perdere nelle vie dello shopping, proprio come in quelle delle grandi capitali europee.

Waterfront Costa Smeralda

I migliori brand del firmamento mondiale, neanche uno escluso, hanno a Porto Cervo la loro boutique. C’è chi è una firma storica smeraldina, punto fermo degli appassionati di moda che frequentano la Costa e ci sono poi numerose grandi firme giunte con il passare degli anni. Louis Vuitton, Hermes, Dior, e poi ancora Gucci, Prada e Miu Miu, Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Pinko, Hogan e Tod’s: sono tutti presenti a Porto Cervo, con dei negozi le cui collezioni sono molto spesso ricamate addosso alla Costa Smeralda. Introvabili altrove, alcuni capi proposti qui non possono essere acquistati negli altri punti vendita del marchio. Questo rende lo shopping a Porto Cervo ancora più unico.

Sotto al famoso portico sono i brand italiani di Brunelleschi Cucinelli e Loro Piana a parlare di un’eleganza e un lusso raffinato, mai urlato ed ostentato, ma ricercato nei tessuti e nei tagli esclusivamente sartoriali dei capi. Non mancano i gioielli da mille e una notte proposti da Damiani e Bulgari. Continuando la passeggiata di compere e scendendo di un solo piano attraverso le iconiche scale a chiocciola, si arriva nel Sottopiazza, location magica in cui gli archi sinuosi si fondono con il panorama che è a pochi metri dalla spiaggetta di Porto Cervo.

Con le sue aiuole sempre curate e fiorite e gli alberi di ginepri, lo shopping nel Sottopiazza è una vera esperienza di piacere. Qui si trova un piccolo punto vendita della MC2 Saint Barth, Esmeralda Boutique con i suoi marchi ricercati che vanno da Etro ad Alberta Ferretti, passando per Moschino Couture e Borsalino. Sempre il Sottopiazza ospita l’Ottica Angius e due boutique targate Omai, una con la collezione donna pensata per Porto Cervo e l’altra interamente dedicata alla collezione bimbo, con firme come Missoni, Kenzo, Twin Set e Balmain.

Ma non è finita qui. Perché proseguendo nei sentieri di Porto Cervo immersi nel verde, oltrepassando il ponticello, si raggiunge la Promenade su Port che si affaccia sulla Marina costellata di yacht ormeggiati.

Promenade du Port (ph. Marcello Chiodino)

Lungo tutto il lungomare sorge il Waterfront, salotto di fascino disegnato dall’architetto Gio Pagani per conto di Smeralda Holding. Sinonimo di eccellenza e stile assoluto, ospita numerosi locali, tra cui il Nikki Beach POP-Up Lounge and Bar e il Riva Lounge, in cui consumare piacevoli aperitivi o trascorre il dopo cena accompagnati dal rumore del mare e della luci sulla costa. Vi si trova il punto informazione di Arzachena Turismo e Assouline, il marchio di lusso dedicato alla cultura, insieme alla galleria Deodato Arte.

Piazzetta di Porto Cervo (ph. Dario Garofalo)

E per chi vuole fare investimenti sugli yacht, la Ferretti Groupe ha qui un corner, così come Riva Boutique. C’è poi il punto vendita Givenchy, quello di Technogym e Kering Eyewer. La Promenade è il luogo dello shopping, ma un luogo in cui l’arte e la cultura si fondano con le boutique. Off White, Big Soup, Dope Factory, Guarino, Ismeralda, La Revêche, MC2 Saint Bath e North Beachwear, Paul Taylor, Qlhype, Carter&White, Bhagavan, Apres Ski, Dea Sandals: sono i marchi e i punti vendita che in Promenade è possibile trovare, circondati dall’arte e dall’estro. Non mancano le gioiellerie come Nautilus Watches, Stefanini Jewellery e Gioielleria Vintage, in cui si possono acquistare pezzi davvero ricercato ed unici.

A Porto Cervo tutto profuma di sale, mare e glamour.

Inspiration

Connect with