Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Le broches di Roger Vivier si trasformano in gioielli principeschi
24 Febbraio 2020

Le broches di Roger Vivier si trasformano in gioielli principeschi


Se le scarpe di Roger Vivier sono diventate un’icona della moda parigina, molto del merito va alla celebre Broche, la fibbia squadrata che il designer ha adottato come segno peculiare della sua griffe, declinandola in mille versioni. Di gioiello in gioiello, la fibbia si sposta dai piedi e raggiunge i “piani alti”, facendo bella mostra di sé fra capelli, volto e spalle.


 

Il direttore creativo di Roger Vivier, Gherardo Felloni, ha infatti lanciato la prima collezione di gioielli per la Primavera Estate 2020, con la precisa volontà di rendere ancora più glamour le donne che adorano il brand e che hanno fatto delle sue scarpe un must have irrinunciabile.


 

Bracciali, orecchini, fermacapelli, choker e una tiara principesca sono i pezzi della collezione presentata dalla Maison, complice la modella anglo-cipriota Sophia Hadjipanteli, (la modella con il “monociglio”, per intenderci) già testimonial del marchio e audace protagonista di questa nuova avventura.


 

La fibbia Broche, ispirata ai giardini del Chateau de Versailles, è un certosino e prezioso capolavoro di cristalli che occupa uno spazio speciale sul bracciale Broche Vivier: è disponibile in due differenti misure e in vari colori, che spaziano dall’argento al rosa e dal bianco al nero. Accanto alla Broche classica la nuova collezione si arricchisce di due nuove fibbie, la Brochamour strass e la Bouquet strass.



La Brochamour strass prende spunto da una stampa d’archivio per dare vita a un bracciale di piccoli cuori di cristallo rossi che sostituiscono i fiori, e ha un cinturino in pelle regolabile; la stessa broche con cristalli appare anche sul choker RV lovely, impreziosito da uno charm in metallo a forma di cuore (San Valentino è in arrivo…).


 

Alla passione di Felloni per i gioielli antichi si ispira invece la fibbia Bouquet strass, caratterizzata da  dettagli floreali e pavé di cristalli. I bracciali Bouquet strass sono realizzati artigianalmente in pelle di vitello e di coccodrillo, mentre lo charm del choker è accompagnato da un sottile nastro in velluto.


 

Ma se tutto ciò non vi basta, e volete sentirvi una vera principessa, ecco per voi la tiara Bouquet strass, composta da centinaia di cristalli di varie dimensioni che creano una coroncina di fiori, incastonata sul  velluto dai sapienti artigiani della Maison che hanno realizzato il lavoro a mano.


 

La collezione, ça va sans dire, ha già affascinato molte attrici, ma chi di voi potrà resistere a questo trionfo di piccoli dettagli, dal reticolo di cristalli allineati in perfetta simmetria, dallo scrigno di cuori preziosi? La vostra cena più romantica o la corte di Versailles non possono più attendere…



Nathalie Anne Dodd


Inspiration

Connect with