Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
10 Luglio 2019

Le grandi innovazioni

© MiniWiz Trash Lab

Si sta avvicinando il week-end in Costa Smeralda, che anche in questa occasione non mancherà di regalare al proprio pubblico una lunga serie di appuntamenti da non perdere. Dopo l’inaugurazione del Waterfront con i concerti dei Morcheeba e di Joe Bastianich, il mese di luglio prosegue con nuovi eventi tutti da vivere.



Si comincia con il 12 luglio, una data che riunisce alcuni punti caratteristici della Costa Smeralda come la cultura dello sport e della moda. Nella spiaggia di Petra Ruja, Nikki Beach continua il suo percorso all’insegna dell’intrattenimento con Friday Like you Mean It. L’evento metterà insieme la qualità della musica dal vivo con l’energia dei DJ set, una combinazione unica che ha come risultato una serata ricca di grandi sorprese. Il 12 è anche l’inizio dell’Invitational Smeralda 888, la regata organizzata dallo YCCS che torna dopo 6 anni di stop. È del 2012 l’ultima edizione di questo evento sportivo che si presenta dopo la tappa della Coppa Europa Smeralda, terminata con la vittoria del team Botta Dritta. L’Invitational Smeralda 888 prevedrà 3 giornate dove gli atleti si sfideranno in brevi regate che toccheranno le isole dell’Arcipelago della Maddalena. Al termine dell’ultima gara in programma il 14 luglio, seguirà la consueta premiazione dei vincitori della regata.



Al Promenad du Port è invece il tempo di grandi innovazioni, a partire dal concetto stesso di moda, grazie all’appuntamento Donne Concept Boutique organizzato da Campomarzio 70 the Essential Culture previsto il 12 e 13 luglio. In più il 23 è la giornata d’apertura del MiniWiz Trash Lab, una startup proveniente dal Taiwan che pone alla base dei loro progetti ecosostenibili il principio dell’economia circolare. Il tema dell’ambiente è uno dei capisaldi delle politiche di sviluppo della Costa Smeralda. Per questo l’inaugurazione di questo stand, che mostrerà un nuovo sistema di riciclo e di riconversione di materiali di scarto, è un’occasione per scoprire come un piccolo gesto possa avere davvero degli esiti positivi sull’ecosistema e sulla società nel suo complesso.



Sempre di trasformazioni si tratta nel primo appuntamento che andrà in scena a Porto Cervo Libri. Questa volta però al centro del dibattito è il ruolo paterno che nel corso degli anni ha subito dei mutamenti nel campo delle relazioni familiari.



Da uno stile autoritario, il padre ora sembra essere più in contatto con i figli, mettendosi sempre più in gioco e compiendo delle mansioni un tempo impensabili. “Ma allora perché il loro modello è ancora fortemente in crisi?”. Se lo chiede Stefania Andreoli, psicoterapeuta che aprirà il 13 luglio alle 19.30 questa nuova edizione di Porto Cervo Libri con la presentazione di Papà: fatti sentire, edito da BUR Edizioni.



Si torna a calcare il prato del Pevero Golf Club con due eventi. Il primo è la tappa dell’Audi quattro Cup Italia (13 luglio), un appuntamento che accompagna lo storico marchio automobilistico tedesco lungo tutti i più importanti campi da golf internazionali.



Da oltre 27 edizioni rappresenta una chance per gli atleti di mettere a prova il loro talento nel raggiungere la qualificazione.


L’Italia, de resto, ha dimostrato di esserci, grazie a un numero di presenze davvero alto (9800 golfisti nella scorsa edizione). Chi riuscirà a ottenere un ottimo risultato andrà dritto alla finale nazionale in programma il 7 e 8 settembre al Royal Park I Roveri, e per i vincitori di ogni nazione è prevista l’Audi quattro World Final, che si terrà in Austria al Golf Club Schwarzsee dal 23 al 27 settembre. Il Pevero Golf Club sarà poi una delle tappe di Le Ponant Golf Cruise (14 luglio), un itinerario perfetto per gli amanti del golf che vogliono conoscere i migliori campi da gioco presenti nel Mediterraneo.


© Audi quattro cup

Confermati nelle rispettive giornate del 13, 14, 15 luglio gli appuntamenti fissi del Nikki Beach: Tribal Vibes, la serata a tema che unisce musica e danze folkloristiche indigene; la giornata dedicata al brunch dell’Amazing Sunday; e il Less Mondays, More Summer, con l’offerta gratuita dei lettini di Nikki Beach.
Si chiude infine con il sorriso, anche se non mancheranno i momenti di riflessione quando di mezzo c’è l’autore Giobbe Covatta. Con lo spettacolo (Sei gradi) in programma il 14 luglio alle 22, il cabarettista porrà delle grosse questioni in merito ai cambiamenti climatici, sottolineando come le prossime generazioni avranno dei seri problemi per (soprav)vivere in un pianeta che sembra ribellarsi alle politiche compiute dall’uomo nel corso dei secoli.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with