Leonardo DiCaprio e Tobey McGuire, da Cannes a Porto Cervo
Lo abbiamo visto tra i protagonisti di questa ultima edizione del festival di Cannes, uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo. Dopo la kermesse cinematografica i riflettori si sono spostati in Sardegna. Una regione che oggi ha avuto il piacere di ospitare proprio in queste ore Leonardo DiCaprio. L’attore è approdato a Porto Cervo dopo essere stato invitato a uno dei matrimoni più suggestivi della stagione. La star di Hollywood ha partecipato alle nozze della modella statunitense Madison Headrick con Joseph Nahmad, fondatore della New York gallery Nahmad. La Gallura ha aggiunto ulteriori stelle a serate dove già la natura e le sue attrazioni sanno come regalare spettacolo.
Al largo della Sardegna, in uno yacht sontuoso e di spessore, Leonardo DiCaprio si sta godendo del sano relax dopo una settimana piuttosto movimentata a Cannes.
Leonardo DiCaprio Hangs with the Guys on Yacht in Sardinia https://t.co/R46RPgQcR5
— TMZ (@TMZ) May 28, 2023
Il film era per altro tra i più attesi di questa stagione cinematografica. Stiamo parlando ovviamente di Killers of The Flower Moon, diretto da Martin Scorsese. Un kolossal destinato a lasciare il segno visto il cast stellare e una produzione di un certo spessore. Insieme a lui era presente Tobey Maguire, attore ma soprattutto un amico di una vita. Sono cresciuti insieme a pane e cinema. Un legame che si è consolidato negli anni da Voglia di ricominciare a The Great Gatsby - Il grande Gatsby e Don\'s Plum.
Sono state le uniche volte in cui hanno condiviso il set insieme. Per il resto, le carriere hanno viaggiato su binari paralleli, accumulando successi tappa dopo tappa. DiCaprio ha scritto la storia del cinema con Titanic, The wolf of wall street, Revenant, Inception e C’era una volta a Hollywood. Maguire con Spiderman, Brothers, Le regole della casa del sidro e La grande partita. Tutte storie di straordinario valore. Ciò nonostante le loro vite si sono incrociate fuori dal set, condividendo ricordi e vacanze come quelle che si stanno tenendo proprio in queste ore a Porto Cervo dove sono stati immortalati in barca vicino agli hotel più rinomati dell’isola: Romazzino, Cala di Volpe, Pitrizza. Quando associ questi nomi insieme al paesaggio incontaminato della Sardegna, la vacanza assume tutt’altro sapore come le grandi feste organizzate dal protagonista del celebre libro di Scott Fitzgerald. Come in quella famosa sequenza del film di Baz Lurhmann, non resta che brindare.
Riccardo Lo Re