Lexus Padel Vip Cup, Francesco Totti tra i protagonisti il 9 e il 10 luglio
Tra il padel è la Sardegna è nato una splendida storia d’amore. Il successo straordinario dell’edizione 2020 dei Cupra Fip Finals è solo l’inizio di una lunga avventura che porterà la regione di nuovo al centro della scena. Ne è convinto Luigi Carraro, il presidente del Fip, che non lo reputa uno sport alla moda, di quelle che vanno e vengono, ma una disciplina che si sta consolidando nella nostra società. E n’è più che certo Lexus, che ha deciso di organizzare dal 9 e 10 luglio il Lexus Padel Vip Cup al Grand Hotel Poltu Quatu. È uno sport che allena il corpo e la mente, accessibile da qualunque tipo di atleta, dai neofiti che vogliono conoscere un nuovo passatempo, ai professionisti che desiderano sfidare i propri limiti. Non c’è gioco più democratico di questo, dove la prestazione sportiva va di pari passo con lo svago e il divertimento.
Lexus Padel Vip Cup a sostegno dei diritti
Ad accompagnare l’estate in Gallura ci sarà infatti il torneo di padel più esclusivo del momento, in programma nella splendida cornice di Poltu Quatu. Un modo per farlo conoscere a un’amplia platea di pubblico, e per compiere una buona azione appoggiando l’iniziativa di WeWorld Onlus, un’associazione che da oltre 50 anni si occupa della difesa dei diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambini e bambine.
La storia di Ilary Blasi a Poltu Quatu
«Vogliamo dare concretamente il nostro contributo alla costruzione di una società migliore - sostiene Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia - integrando i nostri obiettivi ambientali verso una mobilità a zero emissioni con interventi diretti anche in ambito sociale, che possano contribuire a sensibilizzare su tematiche di grande impatto e purtroppo ancora troppo spesso attuali. Con WeWorld abbiamo intrapreso un cammino comune per promuovere il riscatto sociale di donne e giovani studenti, per restituire loro dignità e inclusione sociale. Il Lexus Padel Vip Tour è solo il primo di una serie di occasioni di incontro e di informazione su questi temi che come Lexus porteremo avanti insieme a WeWorld».
Tra gli ospiti Francesco Totti
Durante Lexus Padel Vip Tour prenderanno parte alcune personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, dai campioni come Francesco Totti, Vincent Candela, Ciro Ferrara, Giampiero Maini, Stefano Fiore, Christian Panucci, Antonio Cabrini, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Thomas Locatelli, a figure del mondo dell’intrattenimento come PierLuigi Pardo e Jimmy Ghione. L’obiettivo è di offrire il sostegno al progetto di Empowerment femminile “Spazio Donna”, e al piano nazionale contro la povertà educativa. Il primo rappresenta un’occasione per fronteggiare con ogni mezzo la violenza sulle donne sostenendo le famiglie in difficoltà. Il secondo vede invece WeWorld al centro di un programma di inclusione che coinvolge 3.200 ragazzi, 1.700 famiglie e 690 insegnanti di 10 zone periferiche, cercando diverse soluzioni per contribuire al benessere e al futuro delle prossime generazioni. Per questo, durante l’evento, verrà effettuata una raccolta fondi che comprenderà, tra le varie cose, la messa all’alta di maglie indossate dai vip e i disegni dei bambini dello Spazio Donna di Roma.
Riccardo Lo Re