Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Li Itriceddi, la spiaggia che riempie il cuore di bellezza
20 Luglio 2021

Li Itriceddi, la spiaggia che riempie il cuore di bellezza


La natura ha la sua tavolozza dei colori: turchese, rosa, verde e azzuro. La spiaggia di Li Itriceddi, come tutte le altre gemme di questo paradiso ambientale chiamato Costa Smeralda, riempie il cuore e l\'anima di bellezza. Alle spalle è protetta da un ambiente selvaggio e incontaminato. Di fronte ci sono invece le isole di Soffi e Mortorio e, quando la stagione turistica esplode sotto il sole caldo della Sardegna, compaiono anche decine di super yacht ancorati in rada.



Li Itriceddi si trova in uno degli angoli più esclusivi della Costa Smeralda, a poche centinaia di metri dal prestigioso Hotel Cala di Volpe. Caratterizzata da un mare cristallino, da un fondale basso e dalla sabbia e dai sassolini che assumono sfumature tendenti al rosa, la spiaggia è adatta per le famiglie ed è l\'ideale per attività come lo snorkeling, per via anche delle scogliere alle due estremità.


Ph Marcello Chiodino

Quella di Li Itriceddi, comunque, non è l\'unica spiaggia in località Cala di Volpe. Lungo la linea di costa che arriva fino alla vicina Liscia Ruja, di dimensioni più grandi, si scoprono diverse calette meno affollate e ancor più selvagge. Il massimo per chi desidera vivere appieno il mare che fa della Costa Smeralda una destinazione da quasi sessant\'anni celebre in tutto il mondo.



Come arrivare


Da Porto Cervo si procede in direzione sud lungo la strada provinciale 94. Si supera il bivio per Cala di Volpe e si svolta subito a destra, dopo circa 100 metri, seguendo le indicazioni per Lisca Ruja. Da qui procedere lungo la stradina bianca fino al parcheggio de Li Itriceddi. Da Olbia, proseguire in direzione nord sulla statale 125. Poi imboccare la provinciale 73 per la Costa Smeralda e, dopo alcuni chilometri, svoltare a destra all\'altezza di Portisco. Si prosegue ancora sulla provinciale 94 fino all\'incrocio per Cala di Volpe. Qui svoltare a destra e nuovamente a destra, seguendo sempre le indicazioni per Liscia Ruja.



Info utili


La spiaggia di Li Itriceddi, ideale per le famiglie, è sia libera che attrezzata. È presente un punto ristoro. È possibile noleggiare lettini, sdraio, ombrelloni e kayak. Il parcheggio è a pagamento.


Dario BudroniPh Marcello Chiodino

Inspiration

Connect with