Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Li Itriceddi

text Giandomenico Mele

2 Ottobre 2024

Li Itriceddi, la perla nascosta di Porto Cervo

Perfetta per lo snorkeling, riparata dai venti e ideale per le famiglie

Un quadro disegnato dalla natura, con i colori più belli che si possano ammirare: dal turchese al rosa, passando per il verde e l'azzurro. La spiaggia di Li Itriceddi, uno dei gioielli delle coste galluresi di Porto Cervo, è un simbolo di bellezza e natura incontaminata, custodita in un ambiente selvaggio e protetto.

Calette tra Li 'Itriceddi e Liscia Ruja

Di fronte si stagliano le isole di Soffi e Mortorio, e, quando la stagione turistica è nel suo culmine, lo scenario si arricchisce della presenza di mega e super yacht ancorati in rada. Li Itriceddi si trova in uno degli angoli più esclusivi di Porto Cervo, a poche centinaia di metri dal prestigioso Hotel Cala di Volpe.

Adagiata su un mare cristallino, con un fondale basso e sabbia dalle sfumature rosate, questa spiaggia è perfetta per le famiglie ed è ideale per attività come lo snorkeling, grazie anche alle scogliere presenti alle due estremità. La spiaggia è incorniciata da un folto canneto, splendido quando è in fiore con i suoi caratteristici ciuffi bianchi. Ben riparata dai venti, soprattutto dal maestrale, è caratterizzata da sabbia fine e chiara. Con una lunghezza di 320 metri e una larghezza media di circa 13 metri, la spiaggia copre una superficie di 4160 metri quadri ed è in grado di accogliere fino a 520 persone, distribuite comodamente.

Servizi

La spiaggia di Li Itriceddi, ideale per le famiglie, offre sia aree libere che attrezzate. È possibile noleggiare lettini, sdraio, ombrelloni e kayak. Il parcheggio è a pagamento. L'accesso alla spiaggia è libero e non soggetto a limitazioni di capienza stabilite per legge.

Come arrivare alla spiaggia di LI Itriceddi

Da Porto Cervo, procedere verso sud lungo la strada provinciale 94. Superato il bivio per Cala di Volpe, svoltare subito a destra, dopo circa 100 metri, seguendo le indicazioni per Liscia Ruja. Da qui, continuare sulla strada bianca fino a raggiungere il parcheggio di Li Itriceddi. Partendo da Olbia, proseguire verso nord sulla statale 125. Poi prendere la strada provinciale 73 in direzione Costa Smeralda e, dopo alcuni chilometri, svoltare a destra all'altezza di Portisco. Continuare sulla provinciale 94 fino all'incrocio per Cala di Volpe. A questo punto, svoltare a destra e poi nuovamente a destra, seguendo le indicazioni per Liscia Ruja.

Inspiration

Connect with