Liswear lancia il negozio galleggiante raggiungibile con Sup e Sea-Doo
Ogni stagione porta con sé un’ondata di novità. A maggior ragione quando si tratta della Costa Smeralda, con il suo tratto distintivo capace di legare insieme la sua forza innovatrice e il suo legame con l’ambiente. Liswear, un nuovo premium brand italiano, ha scelto di percorrere la stessa strada avendo alle spalle un profondo attaccamento all’ambiente in ogni sua declinazione. La natura, il mare, le radici di una storia che si conserva nel tempo. Un insieme di emozioni che si rispecchiano nel logo di Liswear, dove si vedono i lineamenti dell’isola in quello che è il carapace di una tartaruga. L’intento, anche solo vedendo questa immagine, è di muoversi a piccoli passi, ma con un obiettivo chiaro che è di posizionarsi in un mercato che offre poco spazio alle realtà emergenti. L’unica carta da giocare è quella dell’originalità. Un jolly che Liswear ha giocato subito realizzando delle collezioni swimwear con tessuti al 100% italiani. Questi capi, per lo più in microfibra, rappresentano non solo la freschezza tipica di un prodotto estivo, ma riflettono grande elasticità e si possono utilizzare come un valido intimo e non solo nella classica versione da costume da bagno.
L’identità tracciata fino a questo momento porta inoltre a considerarli come degli oggetti simbolici del made in Italy, percepibili non solo alla vista, ma anche al tatto. Tutta la linea è stata interamente realizzata in Italia con dei tessuti artigianali, ma quel che colpisce è soprattutto la scelta del packaging che indica quel tocco sardo che per Liswear resta uno dei suoi elementi fondanti. La pochette, che contiene il costume, è stata ottenuta grazie al lavoro prezioso delle artigiane sarde di Sennori, con i tessuti di scarto che vengono spesso utilizzati per la cuscineria o tappezzeria.
E non è l’unica novità che il brand ha riservato per questa stagione. Oltre al suo store online che offre la semplicità di avere queste splendide collezioni a portata di mano, ha trovato un altro metodo geniale per venire incontro ai suoi clienti: uno showroom galleggiante. All’azienda piacciono le grandi sfide e, anziché affittare un pop-up estivo nei pressi delle principali destinazioni italiane, ha scelto di muoversi e di condividere la propria posizione direttamente ai suoi follower a partire da metà luglio. Libertà è partecipazione, e non c’è modo migliore di un’attività che non si ferma mai nel corso dell’estate. La barca, oltre che al porto, attraccherà davanti alle più celebri cale della Costa Smeralda in modo da essere accessibile anche ai bagnanti della spiaggia grazie al paddle board e al sea-doo, i mezzi perfetti per raggiungere la barca in pochissimo tempo.
Non resta che darsi appuntamento verso la prima metà di luglio insieme ai primi special guest che porteranno alla scoperta del mondo Liswear, una realtà giovane e originale che punta al divertimento e all’innovazione.