Mark Ruffalo a lezione di cucina in Sardegna
Mark Ruffalo ha imparato molte cose in questi ultimi anni. A evitare gli spoiler sui film in uscita dell\'Universo Cinematografico Marvel. E oggi a come si fanno i malloreddus. Due arti che hanno bisogno di molto controllo, soprattutto se si tratta di un attore che ha vestito i panni dello scienziato Bruce Banner, meglio conosciuto come Hulk. L’interprete, aspettando di rivederlo nella prossima serie televisiva di Disney+ She Hulk, ha scelto una meritata vacanza approdando direttamente in Sardegna. Fin qui, nulla di nuovo considerando che tantissime personalità del cinema e dello spettacolo condividono spesso la stessa meta. Mark Ruffalo ha scelto però un’altra strada, quella delle tradizioni. Hollywood dunque si è trasferita per un attimo lungo le vie di Sassari, fino a entrare in una delle boutique storiche della città: Bagella. Che non a caso cita una delle frasi più utilizzate da Doctor Strange nel film di Spiderman: il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco.
«Chi l’avrebbe mai detto - si legge in un post sul profilo Facebook di Bagella - che un giorno avremo avuto l’occasione non solo di stringere la mano, ma anche di cucire e confezionare degli abiti per un vendicatore? Un’esperienza indimenticabile, che ci ha reso felici ed entusiasti, ma soprattutto orgogliosi del fatto che d’ora in poi un pezzo di Sardegna, verrà portata indosso anche dal grandissimo Mark Ruffalo».
A scuola di cucina
Dopodiché l’attore de Il Caso Spotlight ha continuato il suo viaggio alla scoperta delle tradizioni sarde, passando da Bosa alle aree archeologiche di Paulilatino e Barumini accompagnato dalle guide esperte di Inside Sardinia Guide. Mark Ruffalo non si è però accontentato di portarsi a casa un bel vestito o un ricordo, cercando in qualche modo di accrescere la sua esperienza in questa vacanza davvero unica. L’artista ha così optato per Aritzo, già al centro di una produzione Netflix con Zac Efron in cerca del segreto della longevità e di nuovi stili di vita Con i piedi per terra. Con le guide di “Your Sardinia Experience” Ruffalo ha imparato come realizzare alcuni dei prodotti tipici regionali nella Casa di Nonna, impastando i malloreddus e lavorando il legno come si faceva un tempo.