Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Michela Giangrasso, il successo nel sangue
28 Settembre 2020

Michela Giangrasso, il successo nel sangue


Michela Giangrasso è il riferimento del concorso Miss Italia, accanto a Patrizia Mirigliani e, da quest’anno, a Caterina Murino, l’icona sarda che entrata nell’immaginario collettivo come Bond girl.


Ben 21 stagioni e l’esperienza imprenditoriale di Michela Giangrasso che forza per creare un gruppo alla scoperta di una nuova bellezza in grado di rappresentare la Sardegna, con l’energia che nasce quando la competenza si fa percorso di vita.



La prima edizione di Miss Italia


«La prima estate in cui ho organizzato il concorso di Miss Italia sono rimasta incinta di Gabriele - racconta Michela Giangrasso - ancora provo la stessa emozione. Caterina Murino è un’amica e la donna che aggiunge bellezza a bellezza, sua è l’idea di unire quattro amiche, insieme fondiamo la Five Events con Stella Gullotta e Manuela Fradelloni, Simona Santa Cruz, per il concorso Miss Italia Sardegna».



La svolta con Antonio Marras


La sua carriera decolla come modella fino a planare nella collezione Piano piano dolce Carlotta di Antonio Marras. In lui individua la misura per nutrire il suo naturale talento per un business in grado di creare bellezza: «Ero giovanissima e Antonio Marras era incredibile: sembrava che Milano fosse la sua città d’origine, merita tutto lo straordinario successo che ha avuto, lui neanche si ricorderà di me». Invece Antonio Marras la ricorda perfettamente: «Michela sapeva da subito ciò che io chiedo a una modella: indossare un fatto. Anche se può sembrare difficile da credere, da un capo di abbigliamento passa un’intenzione. Incarnato lunare e capelli corvini, a inquadrare una bellezza assurda e per certi versi ancora troppo acerba, l’atteggiamento di Michela era fiero e insieme temperato dall’umiltà di chi pensa di non avere alcun merito, - continua Antonio Marras - Michela era in grado di indossare sé e il senso, già da un’età in cui certe cose non puoi averle imparate, le sai e basta, le hai per diritto acquisito, perché te le ha passate qualche altra donna. Almeno da noi sull’isola funziona così: insieme le donne generano quel silenzio che esiste nell’alta marea. Il resto lo fa il sole».



Michela Giangrasso, Miss Italia (e non solo)


Michela Giangrasso ama in maniera incondizionata la vita e con lei la sua famiglia; nel 2016 sposa Giancarlo Dessì, che oggi è sia il titolare dell’Osteria Paradiso, nella marina di Cagliari, sia il carismatico ideatore di un frequentatissimo circuito sardo tra cibo e musica di alto livello.



Michela Giangrasso è anche al timone del programma televisivo Donne su Sardegna Uno, giunto alla sua quarta edizione. Il format è una citazione di Harem di Catherine Spaak degli Anni ‘90 con un grande cast in redazione: Laila Di Naro, Francesca Bruno, Pina Doi, Patrizia Comunale, Francesca Mulas, Daniela Decortes, Isabella Pirastu e Bianca Maria Mingolini.
Michela Giangrasso non è mai sola: intorno a lei un esercito, ciascuno con un comando preciso da seguire alla lettera. Lei scandaglia diamanti per qualcosa che altrove chiamano concorso e che in Sardegna diviene un antico gioco di tradizioni.



Anna Maria Turra


Inspiration

Connect with