Mika e Ben Harper a Riola Sardo
Sono stati appena ufficializzati i primi grandi artisti che parteciperanno ai grandi eventi in programma in Sardegna. In attesa che vengano svelati i nomi degli autori che calcheranno i palchi del Waterfront Costa Smeralda e del Cala di Volpe, a Riola Sardo, in provincia di Oristano, sono riusciti a portare al Parco dei Suoni due figure di spicco della musica internazionale.
Il primo, Mika, è stato di recente protagonista al festival di Sanremo appena concluso. La star, che non ha mai nascosto il suo amore per l’Italia e le sue grandi canzoni, al teatro Ariston ha cantato Amore che vieni, amore che vai, un omaggio sentito e apprezzato dalla critica verso Fabrizio De André, che negli anni ha frequentato le campagne galluresi di Tempio Pausania. Dopo essere passato per il litorale ligure, il cantante libanese è pronto a tornare nel nostro paese con un tour che farà davvero piacere ai suoi fan.
I concerti del Revelation Tour toccheranno alcune zone davvero incantevoli. Prima di arrivare a Riola Sardo il 6 agosto, Mika raggiungerà il 15 luglio l’Arena Santa Giuliana di Perugia, in occasione dell’Umbria Jazz, per poi proseguire con la prima isola, la Sicilia, al Teatro Antico di Taormina.
Ph. Ⓒ Peter Lindbergh sito Mika
A Riola Sardo, la penultima tappa di Mika, il publico avrà modo di ascoltare i suoi brani più celebri, da Grace Kelly, Relax, Take it easy a Happy Ending e Lollipop, oltre ovviamente gli ultimi pezzi del disco appena uscito come Tomorrow. Il suo tour si concluderà infine il 10 agosto all’arena di Verona.
Per quanto riguarda invece il secondo grande nome, al Parco dei suoni ci sarà anche Ben Harper, un chitarrista che si è contraddistinto per le sue tonalità blues e folk accompagnate da una voce straordinaria. I suoi brani ne sono la più valida dimostrazione. Diamond on the inside, Better Way, Shimmer and Shine, With My Own Two Hands e Boa Sorte, eseguito insieme alla voce delicata di Vanessa Da Mata, sono alcune delle grandi canzoni che mostrano il suo grande talento, anche quando si è trovato a reinterpretare uno dei brani storici di David Bowie, Under Pressure. Harper sarà dunque a Riola Sardo il 10 agosto, una serata di grande musica dal vivo dove l’artista farà ascoltare l’ultimo album No Mercy In This Land insieme al gruppo musicale dei The Innocents Criminals. Un sodalizio che nasce dall’album Burn to Shine (1999) e che, grazie al loro sound, ha contribuito ad accrescere il prestigio dell’artista di Claremont in giro per il mondo.
Riccardo Lo Re
Ph: sito web Ben Harper