Militem Magnum: nato per dominare
Militem Magnum: nato per dominare
Un mezzo oltre ogni possibile immaginazione adatto a ogni percorso cittadino ed extra urbano.
Militem è un mezzo perfetto per assecondare un naturale desiderio di libertà e di movimento. Produzione in piccola serie. Customizzabile a piacere e secondo richiesta. Forme importanti all\'esterno. Un cuore pulsante e potente sotto il cofano. Eleganza e raffinatezza all\'interno. Sedili in fior di pelle e Alcantara e 14 diverse combinazioni di colori. Adatto a ogni tipo di percorso. Asfalto o sterrato. Evoluzione del Dodge RAM 1500 Laramie è più di un pick-up, è un gioiello unico, dove l\'alta artigianalità italiana incontra la tecnologia automotive Made in Usa. L\'unione di due eccellenze, perfetta sintesi del DNA statunitense e del miglior Made in Italy assicurato dai più grandi maestri sellai. Cui si aggiunge il disegno esclusivo di Militem, il celebre brand italiano luxury premium.
Ogni dettaglio contribuisce a renderlo inimitabile. Basta aprire le portiere per restare affascinati dall’incredibile lavoro compiuto: per la realizzazione gli interni sono stati usati oltre 30mq. di pelle naturale, lavorata a mano da artigiani esperti e 1000 metri di filo da cucito. Un risultato ottenuto solo dopo più di 200 ore di lavoro. Non solo estetica, ma anche sostanza. Infatti, questo modello estremizza il concetto di sicurezza con un set-up regolabile sviluppato ad hoc ed è pronto ad affrontare ogni percorso con il massimo del comfort e della stabilità, offrendo la migliore dinamica di guida.
Gli pneumatici maggiorati All-Terrain e le sospensioni Militem Lift kit Extreme Performance, garantiscono prestazioni al top per trasformare ogni viaggio in un’esperienza memorabile. Oltre ovviamente a tutti i dispositivi di sicurezza, ADAS inclusi, come: sistema anticollisione, sistema di mantenimento della carreggiata, frenata assistita con segnalazione di pericolo, sistema di ausilio al parcheggio in parallelo e in perpendicolare, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, cruise control di tipo adattivo, telecamera con visione a 360°, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore.
Tra le altre dotazioni è previsto un gancio traino rimovibile a sfera, con capacità di carico fino a 3.500 kg, doppio tetto apribile panoramico, fari a LED, sospensioni pneumatiche ad aria, regolabili elettronicamente a cinque livelli che permettono di viaggiare sempre col medesimo assetto, indipendentemente dal carico e si adattano in base allo stile di guida e alla velocità e permettono di superare qualunque ostacolo in fuoristrada e anche in quelle più “normali”, come entrare in un garage con limiti di altezza al soffitto. Spinto da un poderoso 8 cilindri a V Hemi da 5,7 litri, con potenza massima di 401CV a 5.600 giri/minuto e una coppia di e 556 Nm a 3.950 giri/minuto, è dotato del dispositivo MDS (Multi-Displacement System) che consente di utilizzare solo 4 degli 8 cilindri permettendo così una riduzione dei consumi e relativo abbattimento di CO2. Il cambio è automatico a 8 rapporti e la trazione integrale 4WD è inseribile elettronicamente.
Oltre alla versione a benzina con omologazione 6d, è disponibile la versione Bifuel benzina e quella GPL con impianto Prins, azienda leader nel settore. E’ possibile utilizzare anche il carburante bioetanolo E85, molto più ecologico rispetto alla normale benzina e ampiamente diffuso all’estero. Nel corso del 2020 Militem sarà dotato del sistema di propulsione elettrica mild-hybrid eTorque Engine da 48V, con l’alternatore specifico che ricarica le batterie agli ioni litio durante la marcia e in frenata. Questa tecnologia ibrida assicura maggiore potenza e allo stesso tempo riduce consumi ed emissioni di circa il 10%. Il sistema ibrido interviene principalmente ai bassi regimi, nelle fasi di accelerazione, garantendo coppia supplementare per 176 Nm. Interessante il sistema integrato nel veicolo che permette di aprire e chiudere il copri cassone in maniera completamente automatica, direttamente dal telecomando della vettura. Numerosi gli optional offerti. Ogni dettaglio di carrozzeria disegnato e costruito con specifiche MILITEM può essere scelto in VTR (di serie) o in fibra di carbonio (optional)Disponibile in quattro colori: Diamond Black, Flame Red, Billet Silver, Granite Crystal. Prezzi a partire da 88.880 Euro, IVA, IPT e messa in strada escluse. (Fabio Schiavo)