MINI Cabrio Seaside Edition, 30 anni di divertimento
MINI Cabrio Seaside Edition, 30 anni di divertimento
La casa automobilistica inglese presenta un modello in edizione limitata perfetto per la guida all’aria aperta.
Icona unica e amatissima in tutto il mondo, la MINI è molto più che una semplice automobile: è un concentrato di energia e determinazione perfetto sia per la mobilità urbana che per godersi al massimo le belle giornate estive. E proprio per celebrare degnamente trent\'anni di un’icona di successo la casa automobilistica britannica ha presentato l\'esclusivo modello MINI Cabrio Seaside Edition, un modello decappottabile in edizione limitata ripensato nel design di interni ed esterni per commemorare oltre 30 anni di innovazione e dinamicità. La vettura sarà disponibile a partire da febbraio 2023 sia nella versione Cooper che in quella Cooper S.
Il modello Cooper S è equipaggiato con un motore a 4 cilindri che eroga una potenza di 178 cavalli, mentre la versione Cooper offre un motore a benzina a 3 cilindri con una potenza di 136 cavalli. Entrambe montano cerchi in lega da 18 pollici Pulse Spoke. Oltre alla motorizzazione anche la carrozzeria esterna potrà essere personalizzata scegliendo fra due colorazioni differenti, la Caribbean Aqua e la Nanuq White. Il design esterno è impreziosito dalla coppia di strisce decorative bianche, che dalle porte laterali scorrono fino alla sezione posteriore della vettura, e dal logo grafico \"30\" a cifra tonda che celebra ulteriormente l\'anniversario della vettura. Lo stesso logo è presente anche sui tappetini.
Gli interni della Seaside Edition presentano eleganti sedili in pelle Carbon Black con braccioli e supporti per le ginocchia dei passeggeri. L\'esclusività del modello è sottolineata dalla presenza della scritta \"Seaside\" impressa sul volante sportivo. Inoltre, la tecnologia a bordo presenta l\'ultima versione del sistema di infotainment proprietario MINI, che include impianto audio, navigazione app e garantisce un controllo rapido e la possibilità di personalizzazione per quanto riguarda le opzioni di assistenza alla guida e connettività alla rete internet. (Francesco di Nuzzo)