Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Moby ha annunciato due nuove rotte tra Italia continentale, Corsica e Sardegna
11 Ottobre 2023

Moby ha annunciato due nuove rotte tra Italia continentale, Corsica e Sardegna


Italia continentale e Sardegna un po’ più vicine, e anche Corsica e Sardegna. La prima delle due nuove rotte è Genova - Ajaccio - Porto Torres, una linea che è stata richiesta dalla clientela proveniente da diverse regioni italiane del Nord-Ovest, come la Lombardia, il Piemonte, la Liguria e la Valle d\'Aosta, ma anche da altre aree più settentrionali, comprese la Svizzera, la Germania e il Nord Europa. La compagnia sottolinea che questa rotta offre un notevole vantaggio per chi visita la Corsica e raggiunge la Sardegna provenendo da queste regioni, in quanto permette di raggiungere agevolmente le isole dopo una comoda traversata notturna, evitando code e risparmiando ore di viaggio. La presentazione di queste nuove rotte tra Italia e Corsica è avvenuta recentemente a bordo della Moby Orli, una nave della flotta Moby precedentemente impiegata nelle crociere sul Mar Baltico e ora completamente rinnovata con 400 cabine di diverse tipologie.



I vantaggi delle nuove linee


Moby aggiunge che l\'estensione della rotta fino a Porto Torres aumenterà ulteriormente lo scambio tra Sardegna e Corsica, sia dal punto di vista turistico sia commerciale. Questo collegamento tra Corsica e Sardegna si aggiunge a quello già offerto da Moby durante tutto l\'anno tra Bonifacio e Santa Teresa di Gallura.


La seconda nuova rotta è Piombino - Bastia, definita come una sorta di \"metropolitana del mare\" tra Italia e Corsica, grazie alla sua velocità in confronto alle altre rotte continentali verso l\'isola francese. Per consentire ai passeggeri di godere delle bellezze naturalistiche dell\'isola anche in primavera e all\'inizio dell\'autunno, queste rotte da Livorno e Genova a Bastia inizieranno prima (già a marzo da Livorno) e termineranno più tardi nella stagione.



Nuova livrea


Per completare questa connessione tra l\'Italia e la Corsica, le navi che serviranno l\'isola avranno una livrea speciale, con la testa del moro, simbolo dell\'isola francese, e altri elementi tipici corsi, arricchiti dal colore blu che caratterizza da sempre Moby e le sue navi. I disegni sono stati realizzati dai vincitori di un concorso indetto da Moby presso le scuole di design della Corsica e sono stati premiati recentemente a bordo della Moby Orli.


Arianna Pinton


Inspiration

Connect with