Morgana, il cruiser racer di nuova generazione
Morgana, il cruiser racer di nuova generazione
Look pulito e moderno per il nuovo modello custom di Nauta Design.
Si chiama R/P Nauta 100, ma il suo nome di battesimo è Morgana ed è sicuramente destinato a stregare in quanto a stile e design gli amanti del mare. Il nuovo cruiser racer di Nauta Design, realizzato in collaborazione con il cantiere navale sudafricano Southern Wind e Reichel/Pugh, è un 100 piedi che punta tutto sull’esperienza progettuale e sull\'equilibrio che contraddistinguono i lavori dello studio italiano, coniugando prestazioni eccellenti e comfort durante la navigazione. Un’idea ambiziosa che si è concretizzata dopo oltre 3mila ore di progettazione e attento studio.
Gli ambienti esterni di Morgana sono caratterizzati da linee sportive ed essenziali e da un flush deck ampio e spazioso, mentre l\'architettura navale di questo cruiser racer è stata curata dallo studio statunitense Reichel/Pugh, con il lifting keel costruito in fibra di carbonio/Corecell e Nomex per garantire prestazioni elevate. Anche gli ambienti interni sono stati ideati da Nauta, e R/P Nauta 100 presenta tre cabine passeggeri - ognuna con bagno privato - e una suite armatoriale posta a prua. Gli alloggi dell\'equipaggio si trovano invece a poppa e sono composti da una cabina a dritta, completa di due cuccette, e una per il capitano nella parte sinistra dell’imbarcazione. “Finalizzare il concept degli interni ha richiesto tempo e siamo stati invitati a casa dell’armatore per capire meglio i suoi gusti e discutere le varie opzioni”, ha spiegato Mario Pedol, presidente di Nauta Design. “Ora il proprietario è molto soddisfatto del risultato, per la giusta combinazione di un ambiente caldo e accogliente a citazioni di design contemporaneo”.
Il custom Morgana ha raggiunto il Mediterraneo dopo aver concluso il suo viaggio inaugurale partendo dalla costa del Sudafrica e approdando a La Spezia e dopo aver percorso oltre 7mila miglia nautiche. Ad attenderlo al molo, il futuro armatore e Mario Pedol. “Morgana ha completato il suo ‘delivery voyage’ dal cantiere sudafricano Southern Wind con pieno successo. Il proprietario è un amico e un appassionato molto competente: questa barca è il risultato finale di un’idea nata nel 2017, quando ci ha contattato per progettare lo yacht che ha sempre sognato\". (Francesco Di Nuzzo)
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza fuori tutto (LOA): 30,5 m
- Lunghezza linea di galleggiamento(LWL): 28,96 m
- Baglio (MAX): 7,46 m
- Cilindrata: 63.620 kg ( lightship IRS)
- Superficie velica: 638 mq
- Motore: CUMMINS QSB6.7 301Hp @ 2600rpm
https://www.nautadesign.com/