My Arzachena Turismo, la Gallura a portata di app
Prima il sito; ora un’app creato su misura di turista. My Arzachena Turismo è l’ultima novità lanciata dal Comune, una nuova frontiera tecnologica dove poter ricevere tutte le informazioni utili durante il soggiorno in Gallura. Lo staff di Arzachena Turismo si sta già mobilitando nel fornire dei contenuti completi e aggiornati sul territorio. L’app rappresenta tuttavia un ulteriore passo in avanti per un’esperienza semplice, intuitiva e veloce. Basta un tocco, e si verrà subito proiettati in Gallura diventata ormai un punto di riferimento della stagione estiva in Sardegna.
Come funziona
Una volta installata si potrà accedere alle notizie offerte direttamente da Arzachena Turismo. Informazioni che posso riguardare gli eventi in programma sul territorio, o contenuti dedicati alle varie strutture ricettive nelle aree comunali e ai servizi attivi durante la stagione estiva. Tutto in un unico posto, il tuo smartphone. Non c’è bisogno di fare altro se non di scaricarsi l’applicazione e lasciarsi trasportare dalla vacanza ad Arzachena. Il resto ci pensa My Arzachena Turismo, che saprà come raccontarti per filo e per segno ciò che accade nei borghi di Cannigione, Porto Cervo e Baja Sardinia. E non solo, visto che c’è un mondo tutto da scoprire andando verso l’entroterra.
«L’applicazione - afferma l’assessore al Turismo, Cristina Usai - integra gli strumenti di comunicazione già a disposizione dell’ufficio Turismo che sono stati rinnovati quest’anno, come il sito web ufficiale arzachenaturismo.com e la nuova brochure tascabile di 50 pagine creata come guida alle bellezze del territorio da portare con sé al rientro dalle vacanze. Lo scopo del nostro lavoro è mettere in vetrina il territorio, ma anche aziende e operatori del settore indicando dettagli e geolocalizzazione. I contenuti vengono aggiornati quotidianamente. Il prossimo passo è quello di coinvolgere singolarmente gli imprenditori a cui chiederemo l’invio di materiale per arricchire le varie sezioni di loro interesse».
Come fare per scaricarla
My Arzachena Turismo è disponibile sia per i sistemi IOS e Android. Andando negli store ufficiali si potrà scaricarla in totale comodità, e una volta attivata, si presenteranno tutte le sezioni dedicate alle strutture alberghiere, ricettive e ai trasporti. Chi vuole trovare un locale aperto per il pranzo o la cena c’è uno spazio dedicato ai ristoranti della zona. Per i più avventurosi, ci sarà da divertirsi grazie ai percorsi e ai consigli sui posti da non perdere durante la vacanza, dai siti archeologici ai musei aperti durante la settimana. Tutto nel rispetto delle normative anti-covi e del Green Pass. Gli eventi del weekend, i sentieri per il trekking, le spiagge più suggestive della Gallura, sono più vicini grazie quest’app. Non resta che provarla
Riccardo Lo Re