+Nano, azienda leader nel settore delle nanotecnologie
Conosciamola meglio con Gianmario Becciu, anima del progetto
Là dove il mare si fa tutt’uno con il cielo e la terra abbraccia profumati paesaggi da cartolina, esistono realtà all’avanguardia nel settore della nanotecnologia, come +Nano. Ne parliamo con Gianmario Becciu, anima del progetto.
Tutto prende inizio da Porto Cervo, non è vero? È vero, il progetto è nato in una caffetteria a Porto Cervo durante un›estate, Io, responsabile di Teknowool e Gabriele Sanna, con oltre 10 anni di esperienza nelle nanotecnologie, abbiamo unito le nostre competenze per creare qualcosa di innovativo.
+Nano si presenta come azienda leader nel settore delle nanotecnologie. Quali sono i suoi campi di azione?
+Nano protegge e preserva superfici nei settori residenziale, hotellerie, yachting, industriale e delle energie rinnovabili. La linea +Nano Sport è presente dal ciclismo fino ai campionati GT e Endurance.
Sardegna: non solo mare e paesaggi da favola, ma anche terra di nuove realtà aziendali che guardano al futuro. Come si inserisce la Sardegna nell’ideazione di +Nano. La Sardegna è una terra rappresenta anche l’equilibrio ideale tra innovazione e tradizione, qui crediamo fermamente che il nostro progetto debba crescere, contribuendo allo sviluppo economico e tecnologico della nostra terra natia.
L’economia circolare e la sostenibilità ambientale sono temi cruciali della società. Come si traduce questo impegno? La sostenibilità è centrale in tutto ciò che facciamo, grazie alla collaborazione con il CRS4 e l’Università di Cagliari, abbiamo dimostrato che i nostri prodotti non sono tossici né per l’uomo né per l’ambiente.
La sua personale top 3 dei luoghi che la raccontano. Ozieri, il mio paese natio, la costa nord orientale della Sardegna, dove è nato +Nano e Cagliari, il cuore del nostro progetto, dove le idee diventano realtà.