Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Nissan Hyper tourer, una nuova generazione di minivan
4 Novembre 2023

Nissan Hyper tourer, una nuova generazione di minivan


Nissan Hyper tourer, una nuova generazione di minivan


L’ultimo concept EV della compagnia è progettato per offrire un\'esperienza di guida di alta qualità, che riflette in tutto l\'ospitalità giapponese.



Il futuro elettrico di Nissan si prospetta essere ecologico e accogliente. Tra i progetti presentati da Nissan in previsione della prossima edizione del Japan Mobility Show, spicca un originale minivan che sembra essere giunto direttamente dal futuro. Il nuovo Nissan Hyper Tourer, terzo concept rivelato in ordine di presentazione, si distingue proprio per il suo design imponente e squadrato, che conferisce alla livrea un tocco di futuristica eleganza. Le fiancate del veicolo massimizzano le prestazioni aerodinamiche, fondendo in modo armonioso la parte anteriore e quella posteriore del veicolo. Gli ampi spazi interni sono arricchiti da decorazioni giapponesi kumiko e koushi e garantiscono al conducente e ai passeggeri un ambiente confortevole e lussuoso, anche nelle aree urbane più caotiche.



Quello che sorprende di più dell\'Hyper Tourer è l\'incorporazione del concetto di omotenashi, la filosofia giapponese dell\'ospitalità che richiama alla mente la cerimonia del tè. Oltre al comfort di guida, il minivan offre infatti la possibilità di una guida completamente autonoma, consentendo al conducente di interagire più intensamente con i passeggeri. I sedili anteriori possono essere ruotati per creare un ambiente intimo simile a quello di un salotto. Durante il viaggio, la vettura può essere controllata da qualsiasi passeggero grazie alla presenza di una console di comando. Anche il sistema di illuminazione interna si regola in modo automatico in base alle esigenze dei passeggeri, grazie a un sistema di riconoscimento dei parametri biometrici che monitora la respirazione e la frequenza cardiaca. Inoltre, il minivan è equipaggiato con una funzione V2X (Vehicle-to-Everything) che consente di fornire energia elettrica a una casa, un negozio o un ufficio durante i viaggi personali o di lavoro. Non resta quindi che aspettare la kermesse nipponica con tutti gli annunci della casa automobilistica per scoprire di più su questo concept che sembra, a tutti gli effetti, provenire dalla fantascienza. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with