Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Pasquale Bruni, tutta l’eccellenza orafa italiana
10 Marzo 2022

Pasquale Bruni, tutta l’eccellenza orafa italiana


La perfetta unione dell’eccellenza della tradizione orafa italiana con il design contemporaneo e innovativo: è questa la vocazione del marchio Pasquale Bruni, che ha firmato la nuova collezione “Lunatica”. Eugenia Bruni, talentuosa direttrice creativa della Maison, riesce abilmente a trasferire nelle sue creazioni l’amore per la vera essenza della natura grazie a una sapiente scelta di pietre colorate, metalli preziosi e forme che valorizzano l\'allure femminile.


È la Luna la vera protagonista, simbolo del fluire delle maree. Da qui la scelta di utilizzare le pietre lunari in bianco e in grigio, oppure come dettaglio celato di cui solo la donna che indossa il gioiello è a conoscenza. Da notare la fine manifattura in un tessuto preziosissimo costituito da oro, diamanti e pietre preziose nato prima nel disegno ispirato di Eugenia Bruni e concretizzato dagli abili artigiani orafi.


Fiori come essenza dello spirito creativo, forme che sbocciano come orbite in un abbraccio alla luna, guardiana dell’universo femminile. Gioielli caratterizzati da un’allure gioioso e spensierato, vero tributo alla libertà e all’indipendenza femminile.



Petit Jolì Special Edition 2022


Una vera gioia per gli occhi e per il cuore è questa edizione speciale che resterà in vendita esclusiva solo nel 2022. Protagonista è il lapislazzulo ricoperto da cristallo di rocca per dare vita a un colore blu intenso con sfumature dorate, per celebrare le comete e il manto celeste delle divinità egizie.


Al lapislazzulo si è anticamente attribuito un potere divino, espressione della


forza e della sensualità di Iside. Questa linea unisce simbologie differenti, il mondo lunare a quello terreno, per creare interpretazioni personali del legame fra la natura e la luna. Fiori che si tingono dei colori del cielo, dello spazio e della terra e danno vita ad un bouquet di sogni.



Jolì Bouquet Lunaire


Un’estensione più complessa di Petit Joli è Joli Bouquet Lunaire grazie all’uso dell’adularia, l’iconica pietra di luna bianca abbinata all’onice, la pietra nera per eccellenza. In questa collezione la gemma di Luna simboleggia la massima espressione di femminilità, il grigio rappresenta l’equilibrio tra la sfera maschile e femminile, il nero testimonia il coraggio della donna.


Novità assoluta di collezione è l’anello a bouquet indossabile su tre dita o come un magico bouquet su un solo dito, caratterizzato dall’oro rosa e dalla pietra di luna grigia e bianca abbinata all’onice.



Ton Jolì e Limited Edition 2022


Questa iconica collezione di Pasquale Bruni si amplia introducendo una piccola capsule come estensione della linea realizzata con l’Agata verde – la pietra protettiva che celebra la dea madre Tara, che permette alla donna di esprimere la sua natura in perfetta armonia, in cui risplendono i preziosi orecchini in oro rosa – 20 pezzi il tutto il mondo – in contrasto con agata verde e blu lapislazzulo con cristallo di rocca, impreziositi da dettagli di diamanti bianchi e champagne. Pietre dal tipico taglio bon ton in cui morbide sfaccettature irregolari si perdono in un pistillo a cabochon, e in cui l’agata verde è supportata dalla simbologia di un vischio danzante in un bacio tra donna e natura.


L’altra novità, Ton Jolie Blue Moon Special Edition 2022, si compone di orecchini, sautoir, anello e bracciali in oro rosa e doppietta di lapislazzulo blu e agata bianca con diamanti bianchi. Qui spiccano le nuances che richiamano i colori del cielo e del mare e l’ispirazione dell’astro simbolo di femminilità.


Eugenia Bruni ha voluto creare in questa linea due altri gioielli esclusivi: due magici cuff, uno con onice e l’altro con agata bianca e verde, impreziositi da incisioni interne con il mantra di Tara. Ogni bracciale racchiude così tutta la simbologia della dea, del legame con la natura e delle proprietà di sviluppare un karma positivo.



Giardini segreti


La collezione più iconica Pasquale Bruni aggiungendo delle nuove referenze preziose. Foglie sinuose creano sensuali motivi floreali e preziosi segreti che si animano sul corpo della donna che li indossa.


Vera novità è l’ear cuff, un dolce abbraccio che avvolge l’orecchio attraverso una luna in oro rosa, un fiore e un petalo impreziositi da diamanti bianchi e champagne.


Per simboleggiare la luce, Pasquale Bruni introduce nella collezione i diamanti neri incassati nell’oro rosa accostandoli alla purezza dei bianchi che risplendono grazie all’oro bianco.



Luna in fiore


L’ispirazione originale è la libertà femminile che si rifà agli anni Ottanta e che sfocia in gioielli dalle linee bombate e volumi importanti pensati per una donna carismatica dal gusto vintage contemporaneo.


Luna in fiore è caratterizzata dal fiore in ametista, il cui beneficio è legato all’apertura del chakra del terzo occhio.



Luce


Collezione piena di emozione, come quella della luce che si riflette sul corpo di chi la indossa. L’ispirazione nasce dal riflesso del sole e della luna sull’acqua del mare, che va a creare una vera luce vivente.


I diamanti rappresentano quest’anno tutte le fasi lunari, dalla mezza luna all’astro pieno, e si rivelano nella luce bianca dei diamanti che si specchia nell’intima luce dell’oro rosa. Una collezione caratterizzata da una morbidezza assoluta grazie alle semisfere che si susseguono, in un rincorrersi continuo di oro rosa, bagliori e diamanti.



Sibilla Panfili


Inspiration

Connect with