Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Pevero Golf Club

text Giandomenico Mele
photo Dario Garofalo

3 Luglio 2024

Pevero Golf Club, il luogo ideale per divertirsi immersi nella natura

18 buche che si estendono per più di 6000 metri, scopriamo il percorso di gioco ricco di ostacoli naturali

Il Pevero Golf Club, incastonato tra le acque color smeraldo della baia del Pevero e del Cala di Volpe, è una destinazione spettacolare e sede di uno dei campi da golf più belli d’Italia.

Progettato dal leggendario architetto di campi da golf, Robert Trent Jones, il layout è stato classificato da Golf Magazine come uno tra i 50 migliori campi da golf del mondo, anche grazie alla bellezza naturale e incontaminata del suo paesaggio. Il campo è composto da 18 buche, lungo 6.107 metri, par 72, handicap donne 36 e uomini 36, ed è circondato da un paesaggio spettacolare, in cui si può giocare immersi nella natura tra laghetti artificiali e il profumo del ginepro, del mirto e della fragola selvatica.

Qui ogni colpo è una sfida, per via del maestrale, celebre vento di nord-ovest che soffia sulla regione, che rende il Pevero un campo amato anche dai giocatori esperti. Nella stagione 2024, Il golf club ha ospitato grandi appuntamenti, partnership con marchi di grande prestigio e la collaborazione con Francesco Molinari, campione di golf Open 2018 e star della Ryder Cup, che ha aperto qui la sua prima Golf Academy in Italia.

Pevero Golf Club

L’Academy di Francesco Molinari è la prima base didattica italiana aperta a tutti i soci e gli ospiti del Pevero Golf Club. I golfisti anche per quest’anno potranno beneficiare dell’esperienza di uno dei giocatori tecnicamente più competitivi della sua generazione nel golf professionistico. In linea con il piano di sviluppo di Qatar Investment Authority, l’apertura dell’Academy di Francesco Molinari è coincisa l’anno scorso con i 60 anni dell’Hotel Cala di Volpe e la sua completa ristrutturazione, che termina quest’anno con la realizzazione della nuova clubhouse.

Il campione visiterà il camp durante tutto l’anno, ospitando seminari di coaching e incontrando soci e ospiti e condividendo la sua filosofia, basata sull’impegno e la concentrazione nella ricerca dell’eccellenza. Grazie all'apertura della Academy, inoltre, il Pevero Golf Club ha consolidato il proprio status nel gruppo d’élite di campi da golf internazionali.

Un luogo unico nel suo genere, per il contesto ambientale e naturalistico ma anche per il livello della preparazione offerta, valorizzato dalla iconica terrazza panoramica con vista sul campo da golf, con “signature cocktail” al bar e il meglio dei classici internazionali e i sapori della cucina sarda al Ristorante Ai Due Mari.

All'interno del Pevero Golf Club è presente anche uno dei 4 ingressi al Pevero Healt Trail, un percorso di salute di 13km che attraversa le zone di Pevero e Romazzino, passando per la baia di Porto Liccia e la baia del Grande Pevero. Lungo il sentiero si possono trovare 11 postazioni fitness: Lavanda – Rosmarino – Cisto – Mirto – Lentisco - Ginestra – Corbezzolo – Ginepro – Euforbia – Caprifoglio – Tamarice dotate di panche e attrezzature per esercizi, per unire la camminata e la corsa all’allenamento. Il percorso ha un livello di difficoltà basso e si presta per tranquille passeggiate attraverso la macchia mediterranea, oppure per correre con un’incantevole vista sul mare.

Inspiration

Connect with