La passione che va in buca
A Porto Cervo non solo si gioca a golf, ma soprattutto si ha la fortuna di poter calpestare uno dei green più belli al mondo. Immersi in una natura mozzafiato vestita in questo periodo dei colori più belli. Tra le mille sfumature e contrasti della macchia mediterranea che si tuffa nel mare cristallino della Costa Smeralda. E questo mese di giugno è partito sotto i migliori auspici. Con un calendario di eventi, programmato dal management del Pevero Golf Club, che ha dato il via ad una stagione che si preannuncia a dir poco entusiasmante.
Pevero Golf club, il calendario 2021
Gli appassionati, professionisti e amatori, di questo sport arrivano da ogni parte del mondo. Lontani dalla Sardegna hanno sognato tutto l’anno di poter ritornare qui e finalmente ritrovarsi a Porto Cervo e sfidarsi su queste diciotto buche volute dal principe Karim Aga Khan e progettate dal famoso architetto Robert Trent Jones. Il 6 giugno si è disputata la Coppa Frantoio D’Orazio.
Il calendario propone, poi il 12 la Coppa Planeta Vini, il 13 la Coppa Masciarelli, il 19 la Coppa Fontafredda, il 26 la Coppa Allergini Wines e il 27 la Coppa Bellavista Wine. Si confermano, poi, anche quest’anno le fortunate partnership con i produttori enogastronomici del territorio, ed ecco allora la Coppa Capichera il 9 luglio e la Coppa Sella & Mosca il 18 dello stesso mese.
Un binomio che l’anno scorso ha avuto un grande successo conquistando il gradimento dei giocatori che hanno potuto scoprire dei prodotti di altissima qualità realizzati in Sardegna. Il clou del mese di luglio arriverà con la Pomellato Golf Cup del 23, la coppa Nescafé del 25 e l’Hublot Golf Cup del 30.
Davide Mosca